Avatar: Giovanni Ribisi tornerà in tutti e quattro i sequel

James Cameron torna a dirigere Giovanni Ribisi nei sequel di Avatar, in cui l'attore riprenderà il ruolo di Parker Selfridge, amministratore della RDA.

Un altro ritorno è stato annunciato per i sequel di Avatar, con Giovanni Ribisi che sarà nuovamente diretto da James Cameron in tutti e quattro i nuovi capitoli del franchise che il regista ha in cantiere.

Nel primo film, uscito nel 2009, Giovanni Ribisi interpretava Parker Selfridge, amministratore della RDA, organizzazione che opera su Pandora con l’intento di sfruttarne i giacimenti di unobtainium, prezioso cristallo ferroso che può fungere da superconduttore a temperatura ambiente. Ribisi si riunirà dunque a Stephen Lang, volto del colonnello Miles Quaritch, responsabile della sicurezza divenuto poi villain principale del primo Avatar e che tornerà come antagonista nei quattro sequel.

La produzione dei nuovi film di Avatar è iniziata meno di un mese fa a Manhattan Beach, in California, e la 20th Century Fox ha già svelato la prima immagine che ritrae il giovane cast del primo sequel. Recentemente, abbiamo inoltre saputo che il franchise darà il benvenuto a Kate Winslet, diretta da Cameron nell’indimenticabile Titanic. Ovviamente, poi, ritroveremo i protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana; attesa anche la presenza di Sigourney Weaver, la cui dottoressa Grace Augustine dovrebbe comparire nuovamente ma in una modalità ancora misteriosa.

Giovanni Ribisi è al momento protagonista della serie Sneaky Pete, disponibile su Amazon Prime Video e la cui seconda stagione è attualmente in produzione. Le date di uscita dei sequel di Avatar, attestati come i film più costosi di tutti i tempi, sono invece già fissate: Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, mentre gli episodi successivi esordiranno il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.