Suicide Squad 2: le riprese potrebbero essere posticipate al 2019

Pulizie di primavera in casa DC Films/Warner Bros. Lo studio, a quanto pare, avrebbe posticipato la data d'inizio delle riprese di Suicide Squad 2, perché avrebbe deciso di dare maggiore priorità a un'altra pellicola, Birds of Prey.

Una settimana fa avevamo annunciato che le riprese di Suicide Squad 2 sarebbero iniziate nell’autunno 2018, ma qualcosa è cambiato nella schedule DC/Warner Bros.

Le riprese di Suicide Squad 2 potrebbero iniziare nel 2019. Il primo film, diretto da David Ayer e uscito nelle sale nell’Agosto 2016, non è stato apprezzato molto né dalla critica né dall’opinione pubblica. Nonostante ciò, il cinecomic è stato un grande successo commerciale, per tale motivo lo studio non solo ha deciso di produrre un sequel, ma di realizzare anche molteplici spin-off.

Uno dei più grandi successi di Suicide Squad è stata senza dubbio la performance di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. L’attrice, infatti, è attualmente impegnata con la Warner Bros. nella lavorazione di vari progetti legati al personaggio, come per esempio Gotham City Sirens, così come lo spin-off Joker/Harley Quinn e un potenziale standalone che si focalizzerà esclusivamente sulla sua Quinn. Tutto ciò va ad aggiungersi, presumibilmente, alla sua apparizione nel sequel di Suicide Squad.

Il giornalista di Variety, Justin Kroll, ha annunciato che la produzione dell’atteso sequel potrebbe essere posticipata al 2019. Inizialmente l’inizio delle riprese era stato annunciato per il mese di Marzo 2018, ma varie circostanze hanno fatto sì che il tutto slittasse a ottobre 2018. Adesso, però, sembra che non si inizierà a girare Suicide Squad 2 prima del 2019: in questo modo i fan non vedranno il film nelle sale prima del 2020.

Ci sono vari motivi alla base di questo posticipo, il maggiore è che sembra che la Warner Bros. abbia dato priorità a Birds of Prey (QUI e QUI potete leggere tutte le news sulla pellicola). Inoltre, un’altra ragione potrebbe essere gli eventuali conflitti d’impegni tra i vari attori principali: oltre a Margot Robbie, un altro che si presume possa aver avuto delle difficoltà d’impegni è Will Smith, dato che ha recentemente finito di girare Aladdin della Disney, è al momento impegnato con le riprese di Gemini Man di Ang Lee e dovrebbe iniziare le riprese di Bad Boys 3 ad Agosto.