Aladdin: terminate le riprese del live-action Disney

Il cartone originale Aladdin del 1992 è stato candidato a cinque Academy Awards e ne ha vinti due, tra cui Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone Originale per A Whole New World.

Mena Massoud, la star del live-action Disney Aladdin ha twittato la fine della produzione del film.

Mena Massoud (The 99, Jack Ryan), protagonista del prossimo film di Aladdin della Disney, ha tweettato la fine della produzione. Il film è basato sul classico animato del 1992. Potete vedere il suo tweet qui sotto:

Il cast di Aladdin include: Il due volte candidato all’Oscar Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan di Amazon) nei panni di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo povero che si innamora dalla figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nei panni della principessa Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vive la sua vita; Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) come Jafar, un malvagio stregone che escogita un nefasto complotto per spodestare il sultano e governare Agrabah; Navid Negahban (Homeland) come il Sultano, il sovrano di Agrabah, ansioso di trovare un vero marito per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nei panni di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Homeland) come Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

Aladdin: Mena Massoud annuncia la fine delle riprese del live-action

Il cartone originale Aladdin del 1992 è stato candidato a cinque Academy Awards e ne ha vinti due, tra cui Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone Originale per A Whole New World. Basato sul racconto popolare mediorientale Aladdin e la lampada magica, il film animato del 1992 è stato co-diretto da Ron Clements e John Musker, che aveva diretto in precedenza la Sirenetta e avrebbero continuato a realizzare altri classici Disney, tra cui Hercules, Il pianeta del tesoro, La principessa e il ranocchio e Oceania. Famosa la partecipazione di Robin Williams come il Genio del film, insieme a Scott Weinger nei panni di Aladdin, Jonathan Freeman nei panni di Jafar, Linda Larkin nei panni della principessa Jasmine, Frank Welker nel ruolo della scimmietta di Alladin Abu, oltre a Douglas Seale nei panni del Sultano e Gilbert Gottfried nei panni di Iago.

Aladdin si unisce a una lunga lista di remake live-action targati Disney e tratti dai loro film d’animazione classici, tra cui Cenerentola, Il libro della giungla, La bella e la bestia, Il re leone, Mulan, Dumbo e altri.

[amazon_link asins=’B00EYJC1QO,B01NASQQ3P,8852224084,B00535UU84,B00535UU4I’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6302379f-0193-11e8-bf96-bbb0718bd482′]

Tags: Disney