Suicide Squad: David Ayer sulla famosa scena del Joker eliminata

David Ayer entra nel dettaglio parlando di una scena di Suicide Squad con protagonista il Joker che non ha passato il montaggio finale del film. A quanto pare, il villain interpretato da Jared Leto avrebbe dovuto fare un patto con Incantatrice per diventare il re di Gotham

Dopo due anni dall’uscita di Suicide Squad, il regista David Ayer svela una scena con protagonista Joker vista in diversi trailer, ma infine tagliata dal montaggio del cinecomic DC

Suicide Squad ha attirato su di sé molte lamentele proprio perché Jared Leto, nei panni del Joker, appare solamente per una manciata di minuti. Sono state tante le scene girate dal premio Oscar e poi non finite nel titolo; tra queste, vi era un momento in cui il villain puntava l’arma verso qualcuno mentre il suo volto appariva sporco di nero, forse in seguito a un’esplosione.

David Ayer, rispondendo su Twitter a un fan, ha spiegato che la scena in questione avviene dopo che Joker tenta di salvare Harley Quinn, finendo poi per schiantarsi con il suo elicottero. Successivamente, il villain “Incantatrice fa un patto con lui. Avrebbe portato Harley a casa e sarebbe diventato il re di Gotham.” Alla fine, però, la folle criminale si sarebbe schierata contro l’amante decisa a non tradire i nuovi amici; trovandosi di fronte all’intera Suicide Squad, al Principe del Crimine non resta che fuggire.

La scarsa presenza di Jared Leto non è stata certamente l’unica critica mossa a Suicide Squad, ma il film è riuscito comunque a incassare bene al botteghino e la Warner ha dato luce verde al sequel, che però non sarà diretto da David Ayer. A dirigere il titolo sarà Gavin O’Connor, con la maggior parte dei personaggi incontrati nel primo capitolo pronti a tornare. Per quanto riguarda il Joker, DC Films ha in cantiere anche uno spin-off che però non vedrà Leto nei panni del criminale; Joaquin Phoenix sembra essere il favorito per la parte.