Star Wars: Gli Ultimi Jedi dovrebbe chiudere incassando $1,3 miliardi

Dopo il flop al Box Office cinese, Forbes prevede che Star Wars: Gli Ultimi Jedi potrà vantare un incasso complessivo di 1,31 miliardi di dollari. La cifra lo porrebbe nella Top 10 dei maggiori incassi di sempre, dietro a Frozen e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.

Secondo Forbes, Star Wars: Gli Ultimi Jedi concluderà la sua corsa al Box Office portando a casa un totale globale pari a $1,31 miliardi, rendendolo l’ottavo maggiore incasso di tutti i tempi.

Diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha portato avanti le storie di Rey (Daisy Ridley), Poe (Oscar Isaac), Finn (John Boyega) e Kylo Ren (Adam Driver), introdotti nel precedente episodio. Dando spazio anche all’iconico Luke Skywalker (Mark Hamill), indagando sul motivo del suo esilio, il film è stato accolto in modo contrastante dai fan della saga, perlopiù fra chi lo ha adorato e chi lo ha detestato.

La cifra riportata da Forbes è di certo più che degna, ma probabilmente inferiore alle aspettative se si pensa la fiducia che Lucasfilm ha già riposto nei confronti di Rian Johnson, affidandogli la realizzazione di una quarta trilogia. L’incasso stimato di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, se veritiero, lo metterebbe alle spalle di Frozen, film Disney campione d’incassi che si appresta ad avere un sequel, e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, capitolo conclusivo della saga sul mago interpretato da Daniel Radcliffe.

Mentre Star Wars: Gli Ultimi Jedi si prepara a lasciare le sale, dopo un flop in Cina che ha influenzato notevolmente il risultato finale al botteghino, J.J. Abrams è al lavoro sul nono episodio, da lui scritto e diretto, che arriverà nelle sale alla fine del prossimo anno.

[amazon_link asins=’B06X9L72M2,B00UYJOB16,B072LN3YBF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c037ced5-fc2d-11e7-bd86-c5e09034c8e9′]

Tags: Star Wars