J.J. Abrams: la nuova serie sci-fi contesa da Apple e HBO

Abrams sarebbe anche produttore esecutivo della serie, con Ben Stephenson, capo della televisione della Bad Robot Productions del regista, che ha anche lavorato come produttore esecutivo.

J.J. Abrams ha scritto una nuova serie televisiva di fantascienza che è attualmente oggetto di una guerra tra Apple e HBO. I dettagli del progetto sono tenuti ancora sotto chiave, ma la serie ruoterebbe attorno a una lotta del mondo contro una forza mostruosa e opprimente. Se il progetto dovesse andare avanti, sarebbe il primo spettacolo di scrittura televisiva per J.J. Abrams da Fringe del 2008.

Abrams sarebbe anche produttore esecutivo, con Ben Stephenson, capo della televisione della Bad Robot Productions del regista, che ha anche lavorato come produttore esecutivo. La Warner Bros. Television produrrebbe. Mentre HBO e Apple sono i migliori contendenti per il progetto, la Warner Bros. si dice sia aperta ad altri offerenti. Warner Bros., HBO e Apple non hanno voluto commentare.

Negli ultimi anni J.J. Abrams è stato molto impegnato sul versante dei film. Oltre a scrivere, produrre e dirigere Star Wars: Il risveglio della forza, ha anche prodotto esecutivamente Star Wars: Gli ultimi Jedi e produrrà nuovamente, scriverà e dirigerà Star Wars: Episodio IX. È anche una parte importante del nuovo franchise cinematografico di Star Trek alla Paramount, e attualmente sta lavorando ad un film di Star Trek che produrrà insieme a Quentin Tarantino.

Ovviamente, Abrams non è estraneo al pubblico televisivo. Oltre a co-creare Fringe, ha anche co-creato Lost e creato gli spettacoli Felicity e Alias. Ha anche prodotto diversi spettacoli negli ultimi anni, tra cui Westworld alla HBO, Roadies per Showtime e l’imminente Castle Rock per Hulu.