Star Wars: Simon Kinberg alla regia dello spin-off su Boba Fett?

Una recente voce suggerisce che il regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg, sarebbe legato a un progetto soprannominato Tin Can, che suggerisce l'armatura di Boba Fett.

Gli ultimi Jedi uscirà nelle sale questo venerdì e Solo: A Star Wars Story uscirà nei cinema il 25 maggio, con una distanza di 18 mesi fino all’uscita dell’episodio IX, che faranno sì che il pubblico si chieda quali altre avventure ha in serbo la Lucasfilm. Una recente voce suggerisce che il regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg, sarebbe legato a un progetto correlato a Star Wars, soprannominato Tin Can, che suggerisce l’armatura di Boba Fett.

OmegaUnderground riferisce che un film è programmato per essere girato nei Pinewood Studios, la famosa location delle riprese di Star Wars, con Kinberg e Lawrence Kasdan come produttori. Questo, lungi dal chiarire che il film in questione sia centrato attorno a Boba Fett, non può fare a meno di far notare che molti segni indicano un nuovo film che esplori la storia del cacciatore di taglie.

Quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm nel 2012, il piano provvisorio era quello di creare una trilogia di film nella Saga Skywalker e una trilogia di film spin-off. Con Rogue One e Solo che coprono due di quei film spin-off, il soggetto del terzo film è ancora indeterminato.

Nel 2013, un rapporto di Entertainment Weekly ha confermato che il regista di Chronicle Josh Trank era stato ingaggiato per sviluppare un film di Boba Fett, scritto da Kinberg. Nel 2015, tuttavia, Trank si separò dalla Lucasfilm, lasciando vacante non solo un film nel programma della Lucasfilm, ma anche una sedia da regista. Il coinvolgimento di Kinberg con la Lucasfilm, d’altra parte, sembra ancora in piedi.

Con la varietà di personaggi avvincenti già presenti nella galassia molto, molto lontano, oltre al potenziale di nuovi personaggi, rimaneva la domanda sul perché Boba Fett dovesse ottenere il suo film. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy spiegò nel 2015 perché sentiva che il cacciatore di taglie dovesse essere esplorato.

“È ancora una delle storie che vogliamo assolutamente raccontare”, ha detto la Kennedy. “C’è un sacco di tecnologia innovativa dentro e intorno a ciò che stiamo facendo con quella storia, quindi per molte ragioni, ci siamo sentiti più a nostro agio rimandandolo. Ma lo stiamo sicuramente ancora sviluppando. “

Tutti questi dettagli sul futuro film di spin-off e il coinvolgimento di Kinberg, insieme al nome in codice Tin Can, potrebbero portare alla rivelazione di una pellicola su Boba Fett. Con l’arrivo imminente de Gli ultimi Jedi, speriamo di avere nuove informazioni nel prossimo futuro.

[amazon_link asins=’B011C7EFQO,B012NODIJA,B005F1PL3U,B014BFTMBC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce9c0c78-df15-11e7-86b0-9f50b6a0c609′]

Tags: Star Wars