Kathleen Kennedy ha offerto un film di Star Wars a Taika Waititi

"Mi piacerebbe che dirigesse un film di Star Wars", ha detto la Kennedy a Newshub di Taika Waititi.

L’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, Thor: Ragnarok, è stato uno dei film meglio recensiti del franchise e ha riacceso l’interesse per il personaggio, i cui precedenti due film solisti sono stati tra i più mal ricevuti della saga. Il successo della pellicola ha chiaramente attirato l’attenzione della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, che recentemente ha scherzato durante un’intervista con un notiziario neozelandese per far conoscere al regista Taika Waititi il suo interesse per le sue capacità di regista.

“Mi piacerebbe che dirigesse un film di Star Wars“, ha detto la Kennedy a Newshub. “Penso che abbia esattamente la giusta sensibilità, è stato molto eccitante vederlo entrare nell’universo Marvel e fare un lavoro fantastico con Thor“.

Una recente tendenza dei film Disney è quella di attirare giovani registi che hanno dimostrato le loro capacità in commedie di piccolo budget e applicare quelle sensibilità al loro enorme parco giochi. Taika Waititi è solo l’ultimo esempio di questa formula, e ora ne ha dimostrato l’efficacia con Thor: Ragnarok, che ha incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nonostante abbia voluto scherzare, Kathleen Kennedy potrebbe non essere consapevole del fatto che Waititi ha scherzato sul rifiuto del lavoro dopo l’annuncio che Colin Trevorrow non avrebbe più diretto l’episodio IX.

“Quel particolare franchise sembra davvero difficile”, ha detto Waititi alla prospettiva presentatagli dal New York Times. “Non c’è molto spazio per uno come me.”

Sulla base di film già annunciati, Taika Waititi potrebbe avere possibilità di dirigere un film di Star Wars con la seconda parte della nuova trilogia di film creata dal regista di de Gli ultimi Jedi Rian Johnson…staremo a vedere!

Articoli correlati