Star Wars: Gli ultimi Jedi – una campagna Oscar per Mark Hamill

Disney e Lucasfilm stanno portando avanti una campagna per ottenere alcuni premi Oscar per Star Wars: Gli ultimi Jedi.

L’hype per Star Wars: Gli ultimi Jedi ha raggiunto livelli irreali nei giorni precedenti alla sua uscita. Le prime reazioni al tanto atteso seguito di Star Wars: Il Risveglio della Forza sono state quasi universalmente positive. Una cosa specifica è stata la performance di Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, che alcuni hanno definito meritevole di un premio. Disney e Lucasfilm sembrano essere d’accordo, mentre stanno lanciando una campagna Oscar per far nominare Mark Hamill come miglior attore agli Academy Awards.

Non è così sorprendente che Disney e Lucasfilm stiano facendo una campagna per ottenere alcuni premi per Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il franchise non è estraneo ai premi, ma ha raccolto più amore nelle categorie tecniche dell’Academy nel corso degli anni. La performance di Mark Hamill nel film è davvero così speciale? Speriamo di sì, ma è in corso anche una campagna per Daisy Ridley per essere nominata nella categoria Miglior attrice per il suo secondo tentativo come Rey, secondo il Circuito degli Awards.

Mentre l’idea di Mark Hamill nominato per questo film potrebbe essere poetica, non esageriamo troppo. Secondo il Circuito dei Premi, Disney e Lucasfilm stanno conducendo una campagna per far sì che Star Wars: Gli ultimi Jedi venga nominato in tutte le principali categorie. Tale campagna include Miglior Film, Rian Johnson come miglior regista e miglior sceneggiatura adattata, tra gli altri. Tuttavia, questa non è certo la prima volta che sentiamo che Mark Hamill ha fatto una performance di livello Oscar ne Gli ultimi Jedi. J.J. Abrams all’inizio di quest’anno aveva detto la stessa cosa:

Penso che saremo tutti molto turbati se non vincerà un Oscar, e nessuno sarà più arrabbiato di Mark.

Potete vedere l’elenco completo delle nomination che la Disney spera di ottenere per Star Wars: Gli ultimi Jedi, per gentile concessione di Awards Circuit Twitter, qui sotto. Sentiremo le parole “E l’Oscar va a, Mark Hamill” l’anno prossimo? Probabilmente no, ma non sarebbe bello?

 

[amazon_link asins=’B00SDTTR86,B012I138CA,B06X9L72M2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b0f74248-df0e-11e7-bd0c-0f4939a79ba5′]