Star Wars: lo spin-off incentrato su Boba Fett è ancora in sviluppo

La Lucasfilm sta cercando di andare avanti con un film da solista su Boba Fett da un po' tempo ormai e sembra che il progetto stia ora progredendo.

Lo spin-off di Boba Fett, pianificato da lungo tempo, è di nuovo sul dossier della Lucasfilm e sta lentamente prendendo forma. Dopo il successo di Rogue One: A Star Wars Story e il probabile successo del prossimo Solo: A Star Wars Story, la filiale Disney ha in programma di aggiungere ai suoi film antologici uno spin-off che mette il cacciatore di taglie popolare in prima linea.

La Lucasfilm sta cercando di andare avanti con un film da solista su Boba Fett da un po’ tempo ormai, con Josh Trank precedentemente legato al progetto fino a quando non è stato accantonato a tempo indeterminato. Quindi, se mai, c’è una buona possibilità che Kathleen Kennedy e le sue coorti stiano rinnovando la proprietà in modo creativo, specialmente con l’attuale trilogia episodica già in via di completamento.

La scorsa estate, sono emersi resoconti sul fatto che ci fosse un gran numero di film indipendenti a cui la Lucasfilm stava considerando di dare il via libera nei prossimi anni, incluso un progetto su Boba Fett. Da allora, tuttavia, non si è saputo altro, con la più grande fetta del brusio su Star Wars incanalato da Star Wars: Gli ultimi Jedi, scritto e scritto da Rian Johnson. Ora, un nuovo report di Omega Underground suggerisce che il progetto è tornato con il titolo Tin Can. È interessante notare che il nome del progetto è lo stesso usato anni fa quando Trank lo stava ancora sviluppando. Resta da vedere se questo significa qualcosa o non è altro che un titolo di lavoro.

La Lucasfilm sembra essere attualmente impegnata nella sua lista di film antologici, con il tanto reclamizzato film indipendente su Obi-Wan Kenobi che progredisce tranquillamente a un ritmo costante. Nonostante non sia stato ancora formalmente annunciato, è stato recentemente riportato che la produzione del film è già stata fissata per iniziare nel 2019, con il titolo provvisorio Joshua Tree. I dettagli della storia relativi a quello standalone sono ancora scarsi al momento, ma l’ultima volta che abbiamo ricevuto notizie, il regista dei The Reader Stephen Daldry è stato invitato a dirigere il progetto.

Entrambi gli spin-off di Kenobi e Boba Fett dovrebbero far parte del piano decennale che la Lucasfilm ha progettato per continuare la famosa serie fantascientifica / fantasy oltre Star Wars: Episodio IX e la possibile fine della saga di Skywalker. Ci sono state voci secondo cui la compagnia sta cercando di uscire dalla storia familiare radicata nella narrativa di Anakin Skywalker ed esplorare altre aree della galassia. Sono stati in grado di farlo con successo nella serie Disney XD Star Wars Rebels e Johnson è pronto a scrivere una trilogia nuova di zecca che è molto lontana dalla saga principale. Questa è una buona mossa per la Kennedy se vuole continuare a produrre film di Star Wars senza il rischio di esaurire il suo pubblico con contenuti simili.

[amazon_link asins=’B011C7EFQO,B006QVIGXU,B014BFTMBC,B005F1PL3U’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b80df8e1-de51-11e7-9c2d-8d8dfc035290′]

Tags: Star Wars