Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Qualcuno potrebbe mangiare i Porg

I Porg, adorabili volatili che appariranno in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, potrebbero diventare il cibo di qualcuno, ma non di Luke Skywalker.

Da quando hanno debuttato nelle prime immagini di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i Porg sono stati al centro di non pochi dibattiti, alcuni dei quali asseriscono che le adorabili creature potrebbero avere un ruolo di peso nel film di Rian Johnson.

Ma in una galassia come quella creata da George Lucas, che i Porg rischino di diventare una gustosa pietanza per gli avventori di qualche locanda? Molti di coloro che temono di veder sorgere i nuovi Ewok o la riproduzione rimpicciolita e moltiplicata di Jar Jar Binks, la speranza è probabilmente quella, ma una cosa è certa: in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Luke Skywalker non banchetterà con loro.

A chiarirlo è Mark Hamill, volto del personaggio, che su Twitter ha confermato appunto come le piccole creature non siano sul menù di Anch-To (luogo in cui si è rifugiato Skywalker) e che non vedremo il figlio di Anakin addentare una coscia di Porgs. Descritti come volatili, gli animali potrebbero però effettivamente finire nel piatto di qualcuno, come svela un nuovo libro da colorare per bambini basato su Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Qui, possiamo infatti vedere le Custodi di Anch-To tentare di attrarre le bestiole in una trappola, come se li stessero cacciando. Ma se non è Luke a cibarsene, chi vuole mettere le mani su di loro, e perché?

Questo ancora è dato saperlo e non possiamo escludere che la risposta arrivi solo con l’esordio di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. In Italia, il film uscirà 13 dicembre. Il cast comprende Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac.