Star Wars: Gli Ultimi Jedi- cosa sappiamo finora dei Porgs

Cosa sappiamo finora dei Porgs, i deliziosi piccoli volatili protagonisti del prossimo film della saga? Scopriamolo insieme!

Che li amiate o li odiate, i Porgs hanno assolutamente dominato la conversazione che circonda Star Wars: Gli Ultimi Jedi sin da quando gli adorabili uccellini sono stati rivelati. Non abbiamo ancora visto le piccole creature in azione, ma hanno catturato l’immaginazione dei fan di Star Wars garantendosi di essere qualcosa di cui parleremo molto tempo dopo che Gli Ultimi Jedi arriveranno al cinema. Ora, il regista Rian Johnson ha affidato ai social media la condivisione di alcune notizie sui Porgs.

Un fan di recente ha interrogato Rian Johnson su Twitter chiedendogli alcune informazioni sui Porgs, dal momento che stava avendo più di un “episodio depressivo”. Johnson, che è solito coinvolgere regolarmente i fan senza spoilerare il film, è stato felice di esaudire il desiderio offrendoci una miglior comprensione di cosa aspettarci dai Porgs in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Ecco cos’ha detto:

“Sono uccelli marini, la loro colorazione varia: i maschi sono leggermente più grandi delle femmine, possono percorrere brevi distanze, sono curiosi”.

È stato rivelato in precedenza che i Porgs sono nativi di Ahch-To, il luogo in cui Luke si nasconde, come rivelato nella scena finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza. La descrizione ufficiale delle creature su StarWas.com afferma che i Porgs sono “piccoli volatili che vivono tra le rocce dell’isola di Luke Skywalker, sono creature inquisitive”.

In realtà è abbastanza sorprendente quanto la conversazione abbia circondato i Porgs sin da quando la loro presenza nel prossimo film della saga è stata rivelata. Nonostante la grande quantità di materiale che la pellicola affronterà, sono proprio questi simpatici uccelli marini che hanno conquistato internet.

La fan base di Star Wars è un po’ divisa sui Porgs. Alcuni pensano che siano meravigliosi e che non ne avranno mai abbastanza. Altri sono preoccupati del fatto che i Porgs possano rappresentare per questa nuova trilogia ciò che i Gungans hanno rappresentato per i prequel e gli Ewoks per i film originali. Fino a quando non li vedremo in azione, cosa che potrebbe benissimo accadere nel prossimo trailer, è difficile dire quale sia il modo in cui le cose andranno. Dovremo aspettare e vedere con i nostri stessi occhi quando Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà al cinema il 13 dicembre.

Tags: Star Wars