At Eternity's Gate Oscar Isaac

Sembra che il biopic per la regia di Julian Schnabel sul leggendario artista Vincent Van Gogh stia andando avanti con il casting. Willem Dafoe (The Florida Project) è già stato annunciato per il ruolo da protagonista. Il titolo del film è At Eternity’s Gate. Ora, però, è stato rivelato che anche Oscar Isaac (Poe Dameron to you) si unirà al cast del film per interpretare Theo Van Gogh, il fratello di Vincent e venditore d’arte, o l’artista Paul Gaugin, e la notizia sarebbe sicura. Stessa sorte per Rupert Friend (Homeland). Dovrebbe ricoprire il ruolo del medico di Van Gogh, giunto alla fine della sua vita, il dottor Gachet.

Vincent e Theo – che sono già stati i protagonisti di un film omonimo per la regia del grande Robert Altman – sono morti nel 1890. Vincent aveva 37 anni, Theo 33. Quindi non so come Dafoe, anche se sicuramente è un grande attore, possa interpretare il ruolo, avendo 62 anni. Ma sicuramente sembra interessante. Forse Dafoe interpreterà Gaugin, che è morto a 53 anni, ma ancora non c’è nessuna certezza in merito.

È tempo per Schnabel, grande artista della settima arte, di tornare dietro alla macchina da presa. Lo scafandro e la farfalla, Prima che sia notte e Basquiat sono dei film meravigliosi che tutti dovrebbero vedere.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto