At Eternity’s Gate: anche Oscar Isaac e Rupert Friend nel biopic su Van Gogh

Dopo la conferma di Willem Dafoe, anche Oscar Isaac e Rupert Friend nel biopic su Van Gogh per la regia di Julian Schnabel, dal titolo At Eternity's Gate

Sembra che il biopic per la regia di Julian Schnabel sul leggendario artista Vincent Van Gogh stia andando avanti con il casting. Willem Dafoe (The Florida Project) è già stato annunciato per il ruolo da protagonista. Il titolo del film è At Eternity’s Gate. Ora, però, è stato rivelato che anche Oscar Isaac (Poe Dameron to you) si unirà al cast del film per interpretare Theo Van Gogh, il fratello di Vincent e venditore d’arte, o l’artista Paul Gaugin, e la notizia sarebbe sicura. Stessa sorte per Rupert Friend (Homeland). Dovrebbe ricoprire il ruolo del medico di Van Gogh, giunto alla fine della sua vita, il dottor Gachet.

Vincent e Theo – che sono già stati i protagonisti di un film omonimo per la regia del grande Robert Altman – sono morti nel 1890. Vincent aveva 37 anni, Theo 33. Quindi non so come Dafoe, anche se sicuramente è un grande attore, possa interpretare il ruolo, avendo 62 anni. Ma sicuramente sembra interessante. Forse Dafoe interpreterà Gaugin, che è morto a 53 anni, ma ancora non c’è nessuna certezza in merito.

È tempo per Schnabel, grande artista della settima arte, di tornare dietro alla macchina da presa. Lo scafandro e la farfalla, Prima che sia notte e Basquiat sono dei film meravigliosi che tutti dovrebbero vedere.