Star Wars 9 – John Boyega: “davvero felice che diriga J.J. Abrams”

John Boyega è davvero felice che diriga J.J. Abrams e ha scherzato sul fatto che la decisione del regista di prendere le redini del film sia dipesa da lui

Il cast del sequel della trilogia di Star Wars non ha avuto altro che amore per i registi J.J. Abrams e Rian Johnson, rispettivamente alla guida de Il Risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi. E con Abrams di ritorno alle redini di Star Wars 9, in seguito alla dipartita del regista di Jurassic World Colin Trevorrow, i membri del cast che con ogni probabilità saranno presenti nel film non stanno nella pelle per l’eccitazione. Uno degli attori che sembra particolarmente entusiasta di lavorare con J.J. Abrams è John Boyega.

Boyega è riconosciuto universalmente come Finn, lo Stormtrooper fuggitivo che dovrebbe tornare per il capitolo finale della trilogia. Dato che ha avuto una grande esperienza lavorando con Abrams ne Il Risveglio della Forza, è piuttosto felice di lavorare con lui di nuovo. Mentre promuoveva il suo film Detroit, Boyega è stato intervistato, e ha rivelato le sue considerazioni in merito:

“Sì, sono davvero felice [e] veramente eccitato. In realtà gli ho inviato una e-mail e gli ho chiesto se il vero motivo è perché gli manco. E penso che sia quello l’unico reale motivo per cui è tornato, e lo apprezzo. “

Star Wars 9 – John Boyega: “J.J. Abrams ha preso la regia del film perché gli manco”

Boyega aveva già incontrato Abrams prima di aver ricoperto il ruolo di Finn ne Il Risveglio della Forza. Nel 2012, l’attore ha avuto un incontro alla Bad Robot con Bryan Burk dove ha finalmente incontrato Abrams, che stava uscendo da una sala di montaggio con Tom Cruise. Abrams, che era un fan della performance di Boyega in Attack the Block – Invasione aliena, gli ha promesso che avrebbe cercato di trovare un ruolo per lui in un film futuro. Più tardi, nel 2014, Boyega è stato lanciato come uno dei nuovi eroi principali della trilogia sequel di Star Wars, e il resto è ormai storia.

Uno dei maggiori potenziali di Abrams come regista è che è in grado di ottenere grandi prestazioni dal suo cast. Quando si è trattato de Il Risveglio della Forza, Abrams ha aiutato Boyega ad essere sia carismatico che serio nel portare FN-2187 in vita. Speriamo che Johnson porti un lato più serio di Finn ne Gli Ultimi Jedi dato che il materiale promozionale mostra lui e Rose Tico (Kelly Marie Tran) infiltrarsi nel Primo Ordine. Certo, Boyega avrà sicuramente alcuni momenti più divertenti, ma tornare nel luogo in cui ti è stato fatto il lavaggio del cervello fin dalla nascita comporterà sicuramente alcuni momenti drammatici, necessari per far sviluppare ulteriormente Finn nell’eroe che è destinato ad essere.