Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Rian Johnson festeggia la fine delle riprese

Rian Johnson ha celebrato la fine delle riprese di Star Wars: Gli ultimi Jedi con una foto pubblicata su Instagram che immortala il team del film

A meno di tre mesi di distanza dal debutto nelle sale cinematografiche la produzione si è finalmente chiusa per Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Rian Johnson ha celebrato il completamento del suo ultimo film con una fotografia condivisa sui social media, in cui il regista e la troupe della post-produzione, con cui sta lavorando da quando ha finito le riprese.

Il lavoro su Star Wars: Gli ultimi Jedi è iniziato quando Johnson è stato ingaggiato per dirigere il film nell’agosto 2014; la produzione della pellicola è iniziata due mesi dopo rispetto all’uscita al cinema di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Gli Ultimi Jedi riprenderà il filo della narrazione proprio dove il settimo film ci ha lasciati, rendendosi il primo film di Star Wars che non presenta un salto temporale tra i capitoli. Molti fan sono curiosi di sapere cosa reciterà il testo introduttivo.

Aaaand that’s a wrap on the hardest working post production team in the galaxy. Going to miss sitting in dark rooms with these goobers.

Un post condiviso da Rian Johnson (@riancjohnson) in data:

Molti film di Star Wars hanno avuto diversi problemi di produzione dall’acquisto della Disney; Il Risveglio della Forza ha richiesto numerosi reshoots, Rogue One: A Star Wars Story ha portato Tony Gilroy per modificare in modo significativo il finale del film, lo spin-off di Han Solo ha sostituito i propri registi con Ron Howard alla fine delle riprese e Colin Trevorrow è stato licenziato prima che la produzione sull’episodio IX potesse iniziare.

Il film di Rian Johnson non ha sofferto, e lo scrittore / regista dell’ottavo film della saga di Star Wars ha sempre parlato positivamente della sua esperienza sul set. Alcuni fan hanno pensato che sarebbe tornato a scrivere e dirigere Star Wars: Episodio IX prima che firmasse JJ Abrams, ma Johnson mise a tacere quelle voci dicendo che si sarebbe goduto quel film da fan. Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale cinematografiche il 13 dicembre.

Tags: Star Wars