Star Wars: Gli Ultimi Jedi – A John Boyega manca lavorare con Harrison Ford

John Boyega ha svelato dei retroscena su Il Risveglio della Forza, e ha ammesso che gli è mancato lavorare con Harrison Ford in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

John Boyega è mancato molto lavorare insieme a Harrison Ford in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. I fan furono stupiti quando lessero la notizia che Ford aveva firmato per recitare in Star Wars: Il Risveglio della Forza, dato che tutti sanno che l’attore ha sempre avuto un rapporto di odi et amo con il franchise di Star Wars. Ford ha ammesso, con riconoscenza, l’impatto che il personaggio di Ian Solo ha avuto sulla sua carriera, oltre anche ai bei rapporti che ha costruito, ma al tempo stesso ha chiarito che il genere sci-fi e fantasy non è propriamente una cosa che gli si addice.

È anche nota la campagna lanciata da Harrison Ford per l’uccisione di Ian Solo ne Il ritorno dello Jedi, in modo da porre la parola “fine” alla storia, ma George Lucas l’ha escluso a priori. Quando Ford ha firmato per tornare ne Il Risveglio della Forza, i fan temevano che il desiderio dell’attore potesse, finalmente, realizzarsi (una paura confermata quando Ian è stato ucciso dal figlio Kylo Ren nel film). La sua morta ha rappresentato un emozionante punto di svolta nella pellicola, e ha assicurato al suo personaggio una grande uscita di scena.

Ne Il Risveglio della Forza, Ford ha condiviso molto tempo sullo schermo con i nuovi arrivati Rey e Finn, e John Boyega (Finn) ha confessato al The Tonight Show With Jimmy Fallon che gli è mancato avere Ford sul set di Star Wars: Gli Ultimi Jedi:

Mi è mancato decisamente. È un gran bel cambiamento da dover affrontare, quando vai avanti con il film successivo e Harrison Ford non è lì. Ian Solo non c’è. Ecco la realtà della morte di Ian Solo, ed è davvero una pazzia“.

Boyega ha, inoltre, rivelato che, mentre tutti sul set tenevano una rispettosa distanza con il veterano Ford, lui non ha avuto alcun problema a mostrare sfacciatamente il suo essere fan boy:

Tutti gli altri erano molto modesti, gentili e sinceri, io ero tipo: ‘Posso avere un abbraccio per favore?

Ricordiamo a tutti gli amici di Roma e dintorni che Cinematographe – FIlmIsNow, insieme al Multisale Ariston di Colleferro, vi invitano a partecipare all’anteprima evento di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Per tutti i dettagli dell’evento visitate il minisito apposito cliccando sul bottone sottostante!

PRENOTA ORA IL TUO BIGLIETTO CLICCANDO QUI