Mark Hamill è tornato in Star Wars solo dopo la conferma di Harrison Ford

Inizialmente Mark Hamill aveva considerato di rifiutare il ruolo in Star Wars: Il risveglio della Forza, ma ha accettato quando Harrison Ford ha firmato.

La nuova trilogia di Star Wars, al suo annuncio, ha entusiasmato i fan per la presenza di volti familiari quali Mark Hamill e Harrison Ford.

L’interprete di Luke Skywalker, nel precedente Star Wars: Il risveglio della Forza, ha avuto solamente una breve apparizione sul finale, ma nel prossimo episodio sembra proprio che il figlio di Anakin avrà un ruolo cruciale; Mark Hamill, però, non ha accettato subito di tornare nel franchise e, intervistato dal New York Times, ha spiegato di aver firmato solamente dopo aver saputo che anche Harrison Ford sarebbe tornato, ovviamente nei panni di Han Solo.

In realtà, Mark Hamill non credeva che Ford avrebbe accettato di capitanare nuovamente il Millennium Falcon, perché “troppo vecchio e troppo ricco e troppo scontroso.” La star però si sbagliava e alla fine il collega è salito a bordo di Star Wars: Il risveglio della Forza; Hamill ha giustificato la sua volontà iniziale di rifiutare la parte affermando che non voleva ritrovarsi a essere l’unico dei vecchi interpreti ad aver firmato, preoccupato che in quel modo si sarebbe inimicato “l’universo dei nerd.” Tra gli altri motivi che gli hanno fatto considerare di non impugnare ancora una volta la spada laser, Mark Hamill ha citato anche l’età.

I fan di Star Wars, fortunatamente, hanno potuto rivedere gran parte dei loro vecchi idoli riuniti nel settimo episodio e ora Mark Hamill tornerà da protagonista in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson e in uscita nelle sale italiane il 13 dicembre. La nuova trilogia si chiuderà con il nono capitolo, diretto da J.J. Abrams, il cui debutto è fissato al 2019.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B0016MZFXS,B004I1KVT2,B01AYF8N2W,B06WD3SGCC,B01IP47E4M,B004I1KVTC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b3927ee6-be46-11e7-bfc5-cd26f77367f9′]