Star Wars: Episodio IX – Sceneggiatura pronta, riprese a luglio

Dopo aver definito il co-sceneggiatore Chris Terrio un genio, J.J. Abrams conferma che le riprese di Star Wars: Episodio IX avranno inizio a metà estate. Il film concluderà la terza trilogia del franchise stellare, che proseguirà successivamente con un altro trittico firmato da Rian Johnson.

Intervistato da Stephen Colbert, J.J. Abrams ha svelato di aver completato la sceneggiatura per Star Wars: Episodio IX, confermando che la produzione inizierà questa estate

Il regista aveva svelato che le riprese di Star Wars: Episodio IX sarebbero cominciate in estate circa due settimane fa, ma ora J.J. Abrams ha dichiarato che è luglio il mese prescelto per radunare il cast sul set. Il cineasta ha infatti completato la sceneggiatura firmata a quattro mani con Chris Terrio; durante l’intervista, Abrams ha definito il co-autore un “genio.” Al suo attivo, Terrio ha diverse prove con i cinecomic ovvero Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, che hanno ampiamente spaccato il pubblico, oltre a essere perlopiù stroncati dalla critica. Lo sceneggiatore ha però anche firmato Argo di Ben Affleck, che all’epoca gli valse una candidatura all’Oscar, perciò non è sicuramente uno sprovveduto.

Precedentemente, J.J. Abrams e Chris Terrio avevano discusso del tragitto che avrebbero intrapreso con Star Wars: Episodio IX e l’impressione era che i produttori avessero lasciato carta bianca al duo. Sicuramente, per il regista, quella di portare sullo schermo questo capitolo è una grande responsabilità, che arriva dopo l’onere e l’onore di far rivivere il franchise spettatogli nel 2015, quando diresse Star Wars: Il risveglio della Forza. Inizialmente, il nuovo film sarebbe dovuto essere nelle mani di Colin Trevorrow, ma Lucasfilm ha infine optato per Abrams dopo la fredda accoglienza riservata a Il libro di Henry, firmato dal regista di Jurassic World. L’uscita dell’episodio finale della terza trilogia è fissata al 20 dicembre 2019. Nel frattempo, quest’anno, nelle sale arriverà lo spin-off Solo: A Star Wars Story.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00E9VIL7A,B0781ZXF62′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c8f8e86-0fd2-11e8-aa39-25963eb238f4′]