Star Wars 9: J.J. Abrams avrà carta bianca nell’Episodio IX?

Secondo un utente di Reddit che ha incontrato J.J. Abrams, il regista avrà piena libertà in Star Wars 9, al contrario de Il risveglio della Forza.

Con Star Wars 9, J.J. Abrams avrà l’onore di chiudere la nuova trilogia della saga stellare dopo averla inaugurata con Il risveglio della Forza.

In quello’occasione, molti fan accusarono il regista di aver riproposto eccessivamente le dinamiche di Una nuova speranza e ora quegli stessi spettatori temono che Star Wars 9 possa trasformarsi in un remake de Il ritorno dello Jedi. In una recente intervista, J.J. Abrams ha però assicurato di essere molto consapevole della faccenda e che sente il bisogno di approcciarsi al nuovo progetto “con lo stesso entusiasmo che avevamo da ragazzini, adorando ciò che rappresentavano quei film.” Allo stesso tempo, però, è necessario portare il pubblico “dove non è mai stato,” definendola una vera e propria responsabilità.

Inoltre, un utente di Reddit ha avuto l’occasione di parlare con Abrams e lo sceneggiatore Chris Terrio (incontro avvalorato da una foto), e secondo il fan i due hanno in mente uno Star Wars 9 “coraggioso” e dalle “grandi sorprese.” L’impressione dell’utente è che il regista abbia dovuto “rinnovare i precedenti momenti di Star Wars per un pubblico moderno ne Il risveglio della Forza,” mentre ora gode di “carta bianca,” senza l’intromissione dei capi della Lucasfilm.

Se così fosse, potremmo finalmente assistere a un capitolo della saga in puro stile J.J. Abrams. Le riprese dell’episodio partiranno il prossimo giugno, mentre l’uscita di Star Wars 9 è fissata al 20 dicembre 2019. Intanto, il 13 dicembre, potremo goderci Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson.

[amazon_link asins=’B004I1KVTC,B00E9VIHQ0,B013OTZSE6,B019C00K9E,B01BC6910U,B00SDTTH5E,B01CCT2PQS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb885c82-b4d9-11e7-8c53-611a97718294′]