Star Wars 9: J.J. Abrams inizierà le riprese a giugno 2018

Ecco con quanto ritardo J.J. Abrams inizierà le riprese di Star Wars 9. Il film arriverà nelle sale con sette mesi di ritardo rispetto all'uscita originale.

Ieri abbiamo saputo che J.J. Abrams è il nuovo regista e sceneggiatore di Star Wars 9.

Lucasfilm ha preso la decisione dopo che Colin Trevorrow è stato considerato inadatto per il ruolo, a causa dell’insuccesso di The Book of Henry e, apparentemente, del suo temperamento.

J.J. Abrams conferirà un senso di omogeneità alla nuova trilogia dirigendo Star Wars 9, ma è normale che il film subirà dei ritardi.

La società ha già annunciato che il nono episodio arriverà nelle sale il 20 dicembre 2019, sette mesi dopo l’uscita originariamente programmata (al suo posto, la Disney farà esordire il live-action di Aladdin, le cui riprese sono appena cominciate).

Nel comunicato di Lucasfilm, è stato reso noto il ritardo con cui la produzione partirà. Invece di gennaio 2018, è il mese di giugno quello scelto per avviare le riprese di Star Wars 9; la data dovrebbe permettere a J.J. Abrams di completare il blockbuster senza troppe difficoltà.

Nello scrivere la sceneggiatura, il regista sarà aiutato da Chris Terrio, che ha firmato Argo e Justice League. Lo scrittore ha preso il posto di Jack Thorne, ingaggiato il mese scorso.

Intanto, a fine anno, potremo goderci l’ottavo episodio diretto da Rian JohnsonStar Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre.

Prima di dirigere Star Wars: Il risveglio della Forza, J.J. Abrams ha contribuito a un’altra saga di fantascienza dirigendo per il cinema Star Trek del 2009 e il sequel Into Darkness del 2013.