Rian Johnson: “Gli ultimi Jedi ha toni più dark, ma sarà molto divertente”

Rian Johnson non ha dubbi che il tono dell'ottavo capitolo del franchise di Star Wars, Gli ultimi Jedi, sarà più dark, ma sarà anche molto divertente

Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson ha discusso recentemente del tono del film, rivelando che la leggerezza dei capitoli precedenti della saga verrà mantenuta, nonostante il rabbuiamento dei toni. Attraverso la sua carriera, Johnson si è guadagnato una reputazione abbastanza seriosa grazie a film come Looper e ad alcuni intensi episodi di Breaking Bad. Questo ha fatto temere per il risultato finale dell’ottavo capitolo del franchise. E in qualche modo un cambiamento rispetto a prima c’è stato ed è innegabile, basandosi sui primi teaser che abbiamo visto.

Anche i capitoli precedenti hanno avuto momenti dark (non possiamo dimenticare L’impero colpisce ancora, per esempio), ma parlando con Empire magazine in occasione della cover story dedicata a Gli ultimi Jedi, Johnson ha discusso del suo approccio al film:

Questo è il secondo film della trilogia, quindi è facile tirare una riga parallela nei confronti dell’Impero colpisce ancora, in termini di toni più oscuri. Scaveremo nei personaggi, li metteremo alla prova e le cose saranno dure per tutti. Ma non volevo essere completamente dark. Una delle cose che ho preso dal film di J.J. [Abrams] è il divertimento e la giocosità.

Johnson sembra avere un approccio sì differente ai momenti precedenti del franchise, ma con estrema fedeltà a ciò che l’ha preceduto. Per questo motivo è una scelta papabile per la regia del nono capitolo adesso che Colin Trevorrow ha abbandonato il progetto a casa di differenze creative con la produzione.

Tags: Star Wars