Billie Lourd: la figlia di Carrie Fisher provinata per il ruolo di Rey

La figlia di Carrie Fisher fece il privino per la parte di Rey ne Il Risveglio della Forza...cosa avrebbe implicato la sua scelta?

La figlia di Carrie Fisher Billie Lourd ha appena fatto una rivelazione sul suo processo di casting per Star Wars: Il Risveglio della Forza. E potrebbe essere il più importanteindizio che abbiamo ricevuto ancora su chi siano i veri genitori di Rey. Da quanto emerso, Billie Lourd è stata considerato seriamente per la parte di Rey in Star Wars 7. È questo il più importante indizio che la principessa Leia e Han Solo siano in realtà i genitori di Rey? Chi lo sa?

Ma fa un effetto terribile pensare al perché il regista J.J. Abrams l’avrebbe considerata per quel ruolo in primo luogo e sia poi finita per ricoprire un ruolo molto più piccolo ne Il Risveglio della Forza. L’attrice ha interpretato il Tenente Connix in alcune scene che le hanno permesso di recitare con la madre, scomparsa nel dicembre scorso. Billie Lourd ha debuttato come attrice in Star Wars 7 e la sua mancanza di esperienza e forse il fatto che lei non sia molto somigliante a sua madre potrebbe aver portato J.J. e la sua squadra a far ricadere la scelta su Daisy Ridley per il ruolo di Rey, i cui legami familiari restano un mistero che verà esplorato in questo sequel della saga

Billie Lourd rovinata per il ruolo di Rey ne Il Risveglio della Forza

Billie Lourd era una delle tante attrici che hanno fatto il provino per la parte di Rey. Da allora, è apparsa nella serie Scream Queens della Fox e avrà un ruolo nella nuova stagione di American Horror Story. A quanto pare, è stato J.J. Abrams ad incoraggiarla a fare quell’audizione per il ruolo di Rey, il che sta ora portando molti a credere che ci sia una connessione tra Leia e Rey, che non è ancora stata rivelata. A proposito di non essere stata scelta per interpretare Rey Billie Lourd ha detto:

“Ha finito per trovare Daisy Ridley. Chi è un’attrice incredibile, con così tanto talento … Io ho finito per avere un piccolo ruolo con un paio di battute da recitare”.

Anche se non è stata scelta per quel ruolo, Billie Lourd è stata felicissima di aver fatto parte del cast de il Risveglio della Forza. Billie ha ammesso che sua madre inizialmente non voleva che lei facesse l’attrice. Fino a quando non vide quanto fosse disinvolta la figlia davanti alla telecamera. Carrie Fisher ha cambiato così idea, spingendo Lourd a continuare a recitare, finché la cosa la divertisse. E a lei piacque molto il ruolo affidatole per Star Wars 7; in proposito, ha detto questo della sua parte da Tenente Connix:

“È stato incredibile, io credo fermamente che tutto accada per una ragione e credo di essere finita in quel film per un motivo: è stato veramente incredibile per me e mia madre vivere questa esperienza insieme”.

Il Tenente Connix tornerà con un ruolo leggermente più approfondito in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che segnerà l’apparizione finale di Carrie Fisher come Leia Organa.