Spider-Man: Far From Home – il prossimo film Marvel a distanza di un anno

Il prossimo film del Marvel Cinematic Universe uscirà a maggio 2020 (non sappiamo di che film si tratta): ciò significa più di un anno senza film Marvel.

Dopo l’uscita di Spider-Man: Far From Home, ci vorrà del tempo prima di rivedere un film dei Marvel Studios, più precisamente del MCU, nelle sale cinematografiche

Il 2019 è un grande anno per i fan della Marvel: Captain Marvel uscirà nelle sale cinematografiche la prossima settimana, ad aprile è il turno di Avengers: Endgame e, alla fine, a luglio, sarà la volta di Spider-Man: Far From Home, prodotto Marvel in collaborazione con Sony Pictures. Nonostante ciò, con tutto l’entusiasmo, i fan potrebbero aver trascurato un dettaglio preoccupante: potrebbe volerci un po’ di tempo prima di vedere il prossimo film dei Marvel Studios.

In un post su Twitter, Robert Liefeld, ha fatto un’interessante osservazione sulla programmazione dei film Marvel. In modo specifico, ha indicato che, dopo l’uscita di Spider-Man: Far From Home nelle sale cinematografiche, non ci sarà un altro film Marvel per almeno un anno.

Continuo a pensare al fatto che al momento non c’è alcun film Marvel in fase di ripresa” ha scritto. “Questo significa che avremo un anno intero senza film Marvel dopo Spider-Man?“.

Spider-Man: Far From Home – Mysterio in una minifigure LEGO

È importante chiarire alcune cose. Liefeld si riferisce ai film del Marvel Cinematic Universe, ma se vogliamo proprio essere puntigliosi, Spider-Man: Far From Home è tecnicamente un film Sony, non Marvel Studios. Riguardo ai film dei Marvel Studios, non c’è un cinecomic programmato fino al 1° maggio 2020.

Anche se maggio 2020 potrebbe sembrare un’attesa non poi così ingombrante, è importante ricordare che finora ci sono stati circa due film MCU quasi ogni anno, dal debutto di Iron Man nel 2008. Più recentemente, ci sono stati tre film ogni anno: è il caso del 2018, anno in cui sono usciti Black Panther, Avengers: Infinity WarAnt-Man and the Wasp. L’attesa per un nuovo film dei Marvel Studios potrebbe essere percepita lunga anche per ragioni narrative. Anche se ci sono state un sacco di speculazioni, infinite teorie, e tanta speranza, nessuno sa realmente cosa accadrà in Endgame o in Far From Home, per cui l’attesa dopo l’uscita di questi film potrebbe essere triplicata.

Ecco il post di Liefeld: