Captain Marvel: Brie Larson parla della controversia del sorriso

Brie Larson commenta le reazioni negative ai mancati sorrisi della sua Captain Marvel nei poster e trailer iniziali del cinecomic.

Captain Marvel è tutto una polemica: Brie Larson adesso risponde alle controversie relative ai mancati sorrisi del suo personaggio nel materiale marketing iniziale

Avete mai sentito delle polemiche su un cinecomic con protagonista un supereroe maschile che non sorride abbastanza? Beh, la star di Captain MarvelBrie Larson, è stata criticata per non aver sfoggiato un sorriso smagliante nei poster iniziali e nei trailer del film. Il Premo Oscar ha, dunque, espresso come si sente al riguardo.

È solo un ritratto dell’esperienza femminile” ha rivelato l’attrice durante un recente evento che si è svolto per la stampa. “È proprio così. Per questo motivo non mi sono irritata molto quando ho visto qual era la reazione, perché funziona così“.

Captain Marvel: Rotten Tomatoes nega di voler proteggere il film

Succede” ha continuato. “Questo è parte del motivo per cui l’arte che riflette l’esperienza femminile è così importante. Perché, da un lato, a noi donne e ragazze ci permette di dire, ‘Oh, provo lo stesso anche io‘. E, dall’altra parte, coloro che non sono nei nostri corpi possono dire, ‘Aspetta, cosa ti sta accadendo? Dobbiamo fare di meglio'”.

La co-regista Anna Boden ha aggiunto che, anche se cerca di rimanere lontana da internet per la maggior parte del tempo, non è rimasta scioccata dalla reazione dei fan, dichiarando che, anzi, c’è proprio una scena del film che fa riferimento a questa cosa… che è stata girata molto tempo prima dei commenti negativi sul web! Sembra che questa scena includa un ragazzo su una motocicletta, che dice a Carol che deve sorridere di più.

Era nello script. Non è una cosa strana da sentire per le donne” ha detto la regista. “Quindi non mi sorprende affatto che si sia discusso di questa cosa sui social. Credo che un sacco di donne possano accostarsi a quel momento“.