Avengers: Endgame – ecco perché il titolo è uno spoiler

La pellicola che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe è la più attesa del 2019, ed uscirà nelle sale il 26 aprile. I fan della Casa delle Idee, nonostante manchino pochi mesi all'uscita in sala, intendono sapere ancora più dettagli su Avengers: Endgame.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che Avengers: Endgame è un titolo spoiler, e per questo motivo non poteva essere rivelato prima

Di recente Kevin Feige ha rilasciato diverse dichiarazioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe. Ma il progetto di cui i fan, al momento, intendono conoscere maggiori dettagli è proprio Avengers: Endgame. La pellicola che chiuderà la Fase 3 dell’MCU è la più attesa del 2019. Ed ogni nuova informazione, immagine, filmato a riguardo, viene minuziosamente centellinato.

Kevin Feige: gli show Disney+ saranno collegati con l’MCU

Ecco allora che, durante un’intervista rilasciata a Collider, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato come mai il titolo è stato tenuto nascosto per così tanto tempo.

Era uno spoiler- ha detto- perché se fosse stato rivelato prima di Infinity War si sarebbe capito che non ci sarebbe stata una fine dopo il film. Ma noi in realtà sapevamo il titolo già quando avevamo concepito le due pellicole. Questo perché il seme di tutto stava già in Ultron.

Insomma, le origini del titolo di Avengers: Endgame partono da lontano, e Kevin Feige ha voluto evitare che i fan potessero capire che il film sarebbe stato così strettamente collegato con Infinity War (anche se era prevedibile). E, soprattutto, che sarebbe stato veramente la fine di tutto ciò che abbiamo conosciuto fino ad ora del Marvel Cinematic Universe.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale cinematografiche il 26 aprile.

Tags: Avengers