Solo: A Star Wars Story – Ron Howard ha rigirato “quasi tutto” il film

Non solo Ron Howard avrebbe rigirato quasi interamente Solo: A Star Wars Story, ma avrebbe utilizzato il doppio del budget previsto dalla Lucasfilm.

Non è stato un semplice lavoro di rifinitura quello che Ron Howard ha effettuato per Solo: A Star Wars Story, ma molto di più.

Inizialmente, il progetto dedicato al personaggio interpretato da Harrison Ford vedeva alla regia Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie, 21 Jump Street); a poche settimane dalla fine della produzione, la Lucasfilm ha deciso però di togliere Solo: A Star Wars Story dalle mani del duo e a ereditarne il timone è stato proprio Howard. Che il regista di Apollo 13 non stesse semplicemente portando a casa lo spin-off iniziato dai predecessori si era già intuito dal tempo che è trascorso fino all’ultimo ciak, battuto a inizio mese.

Ora, secondo alcune fonti di Star Wars News Net, sembra che Ron Howard abbia praticamente rigirato Solo: A Star Wars Story quasi per la sua interezza, firmando l’80% di quello che il prossimo anno debutterà sul grande schermo e con il doppio del budget inizialmente stanziato per il titolo. Quando Lord e Miller abbandonarono il progetto, il materiale che avevano fino ad allora raccolto venne definito “molto utilizzabile” ma pare che la Lucasfilm abbia infine deciso di affidare a Howard un rifacimento quasi totale.

Il cast di Solo: A Star Wars Story è composto da Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Donald Glover ed Emilia Clarke. L’uscita nelle sale è programmata per il 25 maggio 2018 e un primo trailer è già in fase di lavorazione. Secondo le ultime notizie sulla trama, il film dovrebbe seguire il protagonista nei suoi anni da contrabbandiere per l’Impero prima di unirsi alla Ribellione.