Silver and Black assume staff da Black Panther e Doctor Strange

Per Silver and Black, la Sony prende in prestito una costumista e un supervisore degli effetti visivi dai Marvel Studios.

Per realizzare il suo Silver and Black, la Sony farà affidamento su esperti di cinecomic, con il film che vede salire a bordo Ruth E. Carter, costumista di Black Panther, e Sheena Duggal, supervisore degli effetti visivi in Doctor Strange.

Avere a che fare con la costumista del film su T’Challa sarà sicuramente un buon asso nella manica, visti gli indumenti dal look felino sfoggiati nel progetto Marvel Studios, dal momento che Silver and Black seguirà Silver Sablinova alias Silver Sable e Felicia Hardy alias la Gatta Nera; lo stesso si può dire di Duggal, i cui effetti visivi sono stati certamente il fiore all’occhiello del cinecomic interpretato da Benedict Cumberbatch.

[amazon_link asins=’B01F3SKTNQ,B00UPIJ5SK,B073WGDQY4,B01LEYKTJ2,8865899174,B074947TX2,B00YAS51W0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7b75a266-d6b9-11e7-ae7e-59d3809ca010′]

Silver and Black vedrà alla regia Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball, Beyond the Lights – Trova la tua voce), che ha recentemente firmato il pilot della serie TV Marvel Cloak and Dagger. La sceneggiatura è stata invece scritta a quattro mani da Lisa Joy (fra gli autori dell’acclamata Westworld) e Christopher Yost (di cui abbiamo recentemente visto Thor: Ragnarok). La produzione sarà nelle mani di Matt Tolmach e dell’immancabile Amy Pascal.

Sulla storia del film non sappiamo ancora nulla, ma i primi dettagli parlano di Silver and Black come di un “film action vecchia scuola sullo stile di Quella sporca dozzina.” Sony ha fissato la data di uscita all’8 febbraio 2019 e potrebbe rendere il cinecomic il primo di una serie incentrata su personaggi femminili; quello che sappiamo è che la compagnia ha in cantiere diversi progetti dedicati a villain di Spider-Man, fra cui Venom e Morbius il Vampiro.