Secondo Amy Pascal il crossover di Spider-man e Venom è possibile

Amy Pascal ha cercato di chiarire, in un'intervista insieme a Kevin Feige, i dubbi sulla relazione tra Venom, MCU e Spider-Man.

La confusione sul rapporto che esisterà tra il Venom di Tom Hardy e lo Spider-Man di Tom Holland è davvero notevole. Le notizie di dichiarazione in merito ormai si rincorrono sul web. A quanto pare, Venom non sarà parte dell’MCU, ma poi era stato detto che i due universi cinematici sono collegati. Tuttavia questa notizia è stata smentita nei giorni successivi.

Quello che sappiamo per certo è che lo Spider-Man interpretato da Tom Holland non apparirà in Venom, il film che vedrà protagonista Tom Hardy. Questo fatto era già stato chiarito dai vertici della Marvel, sopratutto con le dichiarazioni di Kevin Feige. Ma non è ancora detta l’ultima parola…

Secondo Amy Pascal il crossover di Spider-man e Venom è possibile

Infatti, anche se nel prossimo film non vedremo i due attori recitare insieme sul grande schermo, questo non significa che non esista la possibilità di un crossover in futuro. Secondo Amy Pascal, è una possibilità concreta. Durante un’intervista con Fadom, alla quale era presente anche lo stesso Feige, riguardo a questa possibilità, Amy Pascal ha affermato le parole che riportiamo qui sotto.

“Venom è un personaggio strettamente associato a Spider-Man perciò, un giorno, potremmo vederli insieme sul grande schermo, non si può mai sapere”.

Tuttavia, sono arrivati nuovi commenti, sempre dalla voce di Amy Pascal, che ha cercato di chiarire la confusione creata in precedenza (senza troppi risultati), durante la promozione di Spider-Man: Homecoming.

“Prima di tutto c’è Spider-Man, felicemente nel poste in cui dovrebbe essere, e cioè nell’Universo Marvel. Su questo non c’è dubbio, si tratta di un punto fermo. Gli altri film che la Sony produrrà, anche se relazionati all’MCU, si troveranno in un universo separato. Anche se non li vedrete nell’MCU saranno comunque ambientati nella medesima realtà”.

Non che abbia chiarito granché, forse conviene aspettare l’uscita in Italia di Spider-Man: Homecoming prima, e di Venom in seguito.