Sicario 3: il produttore vuole che Emily Blunt torni per il terzo film

Emily Blunt non apparirà nel sequel di Sicario, ma potrebbe tornare in Sicario 3? Sentiamo cos'ha dichiarato a tal proposito il produttore Trent Luckinbill.

Trent Luckinbill, il produttore di Sicario e del suo sequel Sicario: Day of the Soldado, ha ammesso che sta facendo di tutto pur di riconfermare Emily Blunt nel cast di Sicario 3

Emily Blunt non apparirà in Sicario: Day of the Soldado, perché lo sceneggiatore Taylor Sheridan ha affermato che non pensava fosse giusto includere il suo personaggio nel sequel, perché credeva che il suo arco narrativo fosse stato completato alla fine del primo film.

I fan del primo film, diretto da Denis Villeneuve e uscito nel 2015, mostrarono delusione e confusione quando seppero che l’attrice non sarebbe tornata nel secondo capitolo del franchise. Fortunatamente, sembra che lo stesso sentimento sia condiviso anche dal produttore Trent Luckinbill, per questo ha confessato a Cinema Blend che sta prendendo in considerazione l’idea di riportare Emily Blunt in Sicario 3:

Penso che Taylor [Sheridan] abbia sicuramente delle idee riguardo a Sicario 3, ma siamo aperti a quel mondo e ovviamente ci piacerebbe riportare in tutto ciò Emily Blunt. Ancora non abbiamo scritto la sceneggiatura, ma avrebbe tantissimo senso. Siamo tutti fan del film e siamo giunti tutti alla stessa conclusione, ovvero ‘sarebbe grandioso rivederla di nuovo’. Abbiamo iniziato a parlarne  proprio adesso.

L’assenza della Blunt non è stato l’unico grande cambiamento apportato per il secondo capitolo della serie. Anche se star come Josh Brolin e Benicio Del Toro torneranno nel sequel, lo stesso non si può dire per alcune menti creative che erano dietro la macchina da presa: il regista Denis Villeneuve, infatti, abbandonò il progetto per focalizzarsi su altri impegni, come per esempio Blade Runner 2049. A Villeneuve è subentrato Stefano Sollima.