Sicario: Day of the Soldado – L’arte della guerra nelle nuove featurette

La relazione fra sequestratore e giovane rapita nelle nuove featurette di Sicario: Day of the Soldado, con Josh Brolin e Benicio del Toro.

Josh Brolin e Benicio del Toro parlano di Sicario: Day of the Soldado nelle nuove featurette del sequel, diretto da Stefano Sollima

Rispettivamente intitolate Going to War (Andare in guerra) e Pawn (Pedina), le featurette di Sicario: Day of the Soldado si addentrano nel cupo mondo del sequel, che vede Josh Brolin e Benicio del Toro riprendere i personaggi interpretati nel primo film, diretto da Denis Villeneuve. Entrambi i video si concentrano sulla relazione fra Alejandro, a cui dà volto Del Toro, e Isabela, i cui panni sono vestiti da Isabela Moner.

In Sicario: Day of the Soldado, la ragazza, figlia del boss di un Cartello messicano, viene rapita da Alejandro facendo credere che si sia trattato di una banda rivale, così da innescare una guerra fra le due fazioni. Il rapporto tra sequestratore e ostaggio cambia però quando la missione non va come previsto; non dimentichiamoci che il mercenario ha visto la propria figlia rapita e uccisa, e proprio il desiderio di vendetta era il motore che lo muoveva nel precedente capitolo.

L’uscita di Sicario: Day of the Soldado (QUI il trailer ufficiale) sugli schermi italiani è fissata al 18 ottobre. Le riprese del sequel si sono svolte principalmente in Messico, con un cast completato da Catherine Keener, Matthew Modine, Manuel Garcia-Rulfo, Jeffrey Donovan, Christopher Heyerdahl e Jake Picking. Taylor Sheridan, che è tornato a sceneggiare il franchise, ha sottolineato come la nuova storia farà sembrare quella precedente una commedia.