Sherlock Holmes 3: il film uscirà nelle sale a Natale 2020

Ci siamo! Warner Bros. ha finalmente annunciato la data d'uscita di Sherlock Holmes 3. Il tanto atteso terzo capitolo del franchise arriverà nelle sale il 25 Dicembre 2020. Pronti per un'altra scoppiettante avventura insieme al celebre detective e al fedele braccio destro, il Dottor Watson?

Robert Downey Jr. sta per tornare in un iconico ruolo – e no non si tratta dell’Iron Man dell’MCU -, quello del Detective più celebre di sempre, in Sherlock Holmes 3

Nove anni dopo il suo scontro con Moriarty, Sherlock Holmes è pronto per un nuovissimo caso. Warner Bros. ha annunciato che l’atteso Sherlock Holmes 3, terzo adattamento del franchise con protagonisti Robert Downey Jr. Jude Law, arriverà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2020.

Anche se Guy Ritchie ha diretto i primi due capitoli del franchise, ancora non sappiamo se il regista tornerà dietro la macchina da presa anche per questa nuova avventura o se lo studio cercherà un nuovo regista – ipotesi che sembra più plausibile. La sceneggiatura è stata scritta da Chris Brancato (Hannibal).

Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre sono approdati entrambi nelle sale durante le vacanze di Natale, rispettivamente del 2009 e 2011, incassando degli ottimi risultati: il primo più di 524 milioni di dollari globalmente su un budget di 90 milioni, e il sequel $545.5 milioni su un budget di $125, anche se quest’ultimo dovette competere direttamente con l’acclamato Mission: Impossible – Protocollo fantasma.

Sherlock Holmes 3 debutterà nei cinema una settimana dopo l’uscita di Avatar 2, altro attesissimo sequel diretto da James Cameron. Sicuramente la situazione non sembra delle migliori, ma anche il primo film della serie arrivò nelle sale una settimana dopo il primo film di Avatar, per cui non dovrebbero esserci problemi.