Sherlock Holmes 3: Warner Bros. e Team Downey formano la writers room

All’inizio di quest’anno, Robert Downey Jr., aveva rilasciato un’intervista riguardo la realizzazione di Sherlock Holmes 3, sperando che le riprese del sequel sarebbero iniziate nel 2016. Questo, però, non accadrà, poiché l’attore è impegnato con le riprese di Avengers: Infinity War.

Nel frattempo, Variety ha riportato la notizia secondo cui la Warner Bros. Pictures, Village Roadshow e Team Downey hanno formato una stanza degli sceneggiatori, per lavorare sullo script di Sherlock Holmes 3.

Il team di sceneggiatori, al momento, è composto da Geneva Dworet-Robertson (Tomb Raider), Kieran Fitzgerald (Snowden), Justin Malen (Baywatch), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), e Gary Whitta (Star Wars: Rogue One).

Downey riprenderà il ruolo di Holmes, affiancando Jude Law, che tornerà a vestire i panni di John Watson. Guy Ritchie, che ha diretto il primo Sherlock Holmes del 2009 e il sequel del 2011 Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, è atteso per il ritorno dietro la macchina da presa, con Susan Downey, Dan Lin, Joel Silver e Lionel Wigram come produttori.

Ancora non sappiamo nulla riguardo al cast, ma qualche faccia familiare potrebbe tornare. Rachel McAdams, per esempio, ha interpretato Irene Adler in entrambi i film, e lo stesso Kelly Reilly, che ha vestito i panni di Mary Watson. Gioco di Ombre, inoltre, ha introdotto Stephen Fry come il fratello di Sherlock, Mycroft Holmes, e Jared Harris come la nemei malvagia del nostro protagonista, il Professore Moriarty.