Shazam! avrà lo stesso stunt coordinator di Thor: Ragnarok

Aspettatevi grandi cose dalle scene d'azione di Shazam!: il film ha lo stesso stunt coordinator di Thor: Ragnarok e The Hunger Games

Il prossimo film stand-alone della DC, Shazam!, ha ingaggiato il coordinatore degli stunt Kyle Gardiner. Gardiner è noto per il suo lavoro nel franchise The Hunger Games e più recentemente nell’ultimo film della Marvel dedicato al Dio del Tuono, Thor: Ragnarok. Ha anche lavorato alle scene d’azione per il prossimo film della DC Films con protagonista Jason Momoa, Aquaman.

Shazam! è prodotto da New Line Cinema in collaborazione con Warner Bros. e DC Entertainment. David F. Sandberg (Lights Out – Terrore nel buio) è il regista della pellicola, da una sceneggiatura scritta da Henry Gayden e Darren Lemke (Piccoli brividi). Sandberg tornerà a lavorare con il direttore della fotografia di Annabelle 2: Creation Maxime Alexandre e lo scenografo Jennifer Spence sul progetto. La produzione, se tutto andrà secondo i piani, dovrebbe iniziare nel febbraio del prossimo anno.

Shazam è un personaggio della DC Comics che ha debuttato per la prima volta nel 1939 con il nome originale di Captain Marvel. Creato da C.C. Beck e dallo scrittore Bill Parker, il personaggio è stato pubblicato per la prima volta da Fawcett Comics. Shazam stesso è l’alter ego del teenager Billy Batson che ha la capacità di pronunciare la parola “Shazam” e di trasformarsi in un supereroe adulto con il potere di sei Dei mitologici.

Il film vede come protagonisti Zachary Levi nei panni del supereroe, Asher Angel come Billy Batson, Grace Fulton e Mark Strong nei panni del Doctor Sivana. Shazam! è atteso nei cinema per l’aprile 2019. Non si conoscono ancora i dettagli della trama.