Shazam!: Asher Angel sarà Billy Batson nel film DC

Asher Angel, noto per lo show Andi Mack in onda su Disney Channel, si unisce a Shazam! Zachary Levi interpreterà la controparte adulta del supereroe.

Anche il giovane Billy Batson ha un volto, con Asher Angel che sale a bordo di Shazam!, cinecomic diretto da David F. Sandberg.

Shazam! racconta la storia di un ragazzino a cui viene donata l’abilità di trasformarsi in un potente supereroe. Dopo aver appreso che sarà Zachary Levi a interpretare la controparte adulta e quasi invincibile, il film ha finalmente trovato il piccolo co-protagonista. Il nome dell’eroe, che è anche la parola che il giovane deve pronunciare per trasformarsi, è un acronimo composto dalle iniziali di alcune figure della mitologia antica ovvero Eracle (Hercules in inglese), Atlante, Achille, Zeus e Mercurio.

Per Asher Angel, Shazam! sarà il primo grande ruolo sul grande schermo, essendo il ragazzo famoso essenzialmente per la serie Andi Mack in onda su Disney Channel. Recentemente, è stato svelato che Mark Strong è in trattative per salire a bordo del film DC nel ruolo di villain, mentre Grace Fulton sarà un’amica del ragazzo protagonista. David F. Sandberg, regista di Annabelle 2: Creation e Lights Out – Terrore nel buio, dirigerà Shazam! da una sceneggiatura di Henry Gayden e Darren Lemke. Il film è il prossimo progetto del DCEU di cui sarà battuto il primo ciak. Prossimamente, la compagnia svilupperà anche un film su Black Adam, villain del supereroe che sarà interpretato da Dwayne Johnson.

L’uscita di Shazam! è fissata per aprile 2019. Il film riunirà Sandberg con la scenografa Jennifer Spence e il direttore della fotografia Maxime Alexandre.