Piccoli Brividi 2: Rob Lieber è lo sceneggiatore del sequel

Rob Lieber, sceneggiatore di Peter Rabbit, lavorerà a Piccoli Brividi 2, che potrebbe non rivedere Jack Black nei panni di R. L. Stine.

Primo importante passo per Piccoli Brividi 2, sequel della commedia che lo scorso anno ha visto Jack Black nei panni dello scrittore R. L. Stine.

Come riporta Variety, Rob Lieber è stato infatti scelto per lavorare alla sceneggiatura del film, il cui titolo originale ufficiale è Goosebumps: Horrorland. Secondo la notizia, la stesura di Lieber non prevederebbe un ruolo per Jack Black, nonostante alcune fonti ritengano ancora possibile il ritorno dell’attore in Piccoli Brividi 2 se la produzione non andrà in conflitto con altri impegni della star comica. Senza dubbio, però, l’assenza di Black permetterebbe al progetto targato Sony di risparmiare non poco.

Piccoli Brividi 2 arriva infatti dopo un primo capitolo che si è dimostrato un successo modesto, principalmente a causa del budget fin troppo elevato pari a 58 milioni di dollari; di tale cifra, fra i sei e gli otto milioni sarebbero finiti nelle tasche di Jack Black. Mettendo momentaneamente da parte il lato economico, sembra comunque che per il sequel siano stati scritti alcuni soggetti con la star di School of Rock in mente; a ogni modo, l’attore e la Sony non hanno ancora siglato nessun accordo.

Inizialmente, la compagnia aveva annunciato l’uscita di Piccoli Brividi 2 per settembre 2018, ma è probabile che tale data subisca un rinvio, dal momento che la sceneggiatura sarà sistemata da Rob Lieger, senza dimenticare che manca ancora un cast ufficiale. Prima di passare al sequel Sony, Lieger ha firmato la commedia Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare e l’atteso Peter Rabbit; ha inoltre firmato il nuovo film animato della Illumination basato su Il gatto… e il cappello matto del Dr. Seuss.