Black Adam: il film con Dwayne Johnson trova lo sceneggiatore

Non sappiamo ancora chi dirigerà Dwayne Johnson in Black Adam, ma a firmare la sceneggiatura sarà Adam Sztykiel, autore della sit-com Undateable.

Un grosso passo in avanti per Black Adam, cinecomic DC che vedrà protagonista Dwayne Johnson e che ha appena trovato uno sceneggiatore.

Come riporta The Tracking Board, il film sarà scritto da Adam Sztykiel, noto soprattutto per aver creato la sit-com Undateable. Lo scrittore ha comunque anche esperienza al cinema, soprattutto nelle commedie per famiglie, avendo contribuito agli script di Alvin Superstar – Nessuno ci può fermareDiario di una schiappa – Portatemi a casa! Sicuramente, Black Adam rappresenta una ghiotta opportunità per Sztykiel nonché, sulla carta, un terreno nuovo rispetto ai suoi precedenti lavori.

Inizialmente, Dwayne Johnson avrebbe dovuto interpretare Black Adam in Shazam!, che intanto ha trovato in Zachary Levi il suo protagonista. Successivamente, la DC Films ha però deciso di dedicare al personaggio un film tutto suo. Nonostante sia un antagonista nei fumetti, The Rock ha dichiarato in un’intervista che per lui il villain è sempre stato un eroe. L’attore e wrestler ha promesso grandi sorprese per il suo futuro nel DCEU e alcune voci hanno parlato di un possibile ruolo di Black Adam nel sequel de L’uomo d’acciaio.

Al momento, Black Adam non ha ancora un regista, sebbene si siano recentemente aggirati rumor riguardo il possibile coinvolgimento di Andy Muschietti, che però è piuttosto impegnato, dovendo firmare la seconda parte di IT e il live-action di Robotech; è vero però che, con uno sceneggiatore appena acquisito, la produzione è ancora molto lontana, perciò il regista messicano potrebbe riuscire a trovare uno spazio nell’agenda. A produrre Black Adam sarà lo stesso Dwayne Johnson assieme a Hiram Garcia della Seven Bucks Productions e Beau Flynn della Flynn Picture Company. Il villain è stato creato nel 1945 dai fumettisti Otto Binder e C.C. Beck.