Dwayne Johnson: The Rock ha davvero intenzione di candidarsi Presidente?

Un The Rock Presidente potrebbe essere più vicino alla realtà di quanto non pensiamo, secondo quanto dichiarato da Dwayne Johnson.

Potremo veramente vedere Dwayne Johnson candidarsi come Presidente, alle prossime elezioni americane? Per quanto suoni folle, la superstar continua a suggerire che possa averne l’intenzione. Dwayne Johnson è apparso recentemente al Comic-Con di Los Angeles durante il fine settimana per promuovere il suo prossimo film Jumanji: benvenuti nella giungla, che arriva nei cinema questo dicembre. L’attore ha colto l’occasione per stuzzicare brevemente i fan sul fatto che un The Rock Presidente potrebbe essere più vicino alla realtà di quanto non pensiamo. Ecco cosa ha detto:

Credo che “Presidente del Popolo” suoni davvero bene, dico solo questo.

Tutta questa idea di The Rock in corsa per diventare Presidente degli Stati Uniti è iniziata quasi un anno fa. All’epoca aveva detto, “sarebbe una grande opportunità per aiutare le persone”. Ma era difficile sapere quanto fosse veramente serio in proposito. Sebbene nelle successive interviste, egli abbia dichiarato di pensarci seriamente, e di poter essere considerato davvero in corsa per la Casa Bianca. La sua recente dichiarazione è stata molto breve, ma mentre parlava con GQ all’inizio di quest’anno, ha parlato un po’ di più del motivo di questa sua idea:

“Lo dicevo scherzosamente, ma ogni volta che mi è stato chiesto, è stato con un vero e proprio interesse genuino, ed è stato fatto molto seriamente, e così ho iniziato a pensarci davvero, forse posso fare la differenza, posso circondarmi di persone veramente brillanti per aiutarmi a prendere decisioni. Ho a cuore questo Paese, e quando le risposte continuano a venire sì, ho pensato che ci sia una buona probabilità, un giorno, allora faremo un’altra intervista come questa.

l fatto è che una stella di reality TV è attualmente in carica, quindi perché non The Rock? È uno degli attori più amati e riconoscibili al mondo e, anche se potrebbe essere per ragioni sbagliate, ciò gli darebbe sicuramente una mano per farsi apprezzare dalla gente. E non per nulla, ma Arnold Schwarzenegger è stato – con molto successo – governatore della California, sebbene non potesse candidarsi per la Casa Bianca, non essendo nato negli Stati Uniti.

La cosa veramente interessante è che un’organizzazione chiamata “Run the Rock 2020” ha già creato e ha depositato documenti in modo che Dwayne Johnson possa partecipare, se dovesse decidere. Per ora, The Rock ha l’agenda piena di progetti imminenti, come Skyscraper, The Jungle Cruise e lo spin-off di Fast and Furious con Jason Statham.