SDCC 2017 – Batman: Geoff Johns rivela i piani futuri

Il Capo creativo della DC Films racconta i piani futuri riguardanti il personaggio di Batman e l'Universo che lo circonda (compresa Batgirl)

L’Extended Universe della DC ha costruito un mondo intero attorno a un paio di pellicole, ma sembra che lo Studio di produzione voglia applicare un approccio diverso ai prossimi progetti. Il capo creativo della DC Geoff Johns (che ha da poco iniziato la sceneggiatura di Wonder Woman 2) ha discusso con IGN al Comic-Con soprattutto per quanto riguarda il futuro di Batman e di come, insieme alla Warner Bros., stiano impiegando il loro tempo per espandere il DCEU. Soprattutto per quanto riguarda Batman.

“Non abbiamo ancora rischiato tutto e questo è perché lo faremo quando saremo pronti e avremo i film che vogliamo. Per Batman quello che dirò, è che Batman è molto più d Batman e, sai, è stato un percorso lungo da quando ci siamo espansi a quell’Universo e Batgirl – stiamo facendo Batgirl con Joss Whedon – sarà super eccitante. Inizierà il prossimo anno, ed è solo l’inizio”.

La grande priorità per la Warner Bros. però, sembra essere ovviamente il film di Matt Reeves:

“Vogliamo esplorare l’universo di Batman in un modo grandioso e Matt Reeves sta arrivando per fare il film adesso e non vogliamo fare le stesse cose che sono state fatte prima. Vogliamo costruirlo proprio come abbiamo fatto nei fumetti”.

Se DC e WB riusciranno a prendersi il tempo necessario per costruire The Batman nel modo giusto, ci sono infinite possibilità di spin-off, tanto da riempire il calendario degli Studios per i prossimi mille anni. L’obiettivo, però, rimane sempre e comunque riuscire a competere con un altro grande Universo, quello Marvel, che dalla sua può vantare una costruzione ben più ampia.

Oggi, grazie al San Diego Comic-Con, sono in arrivo tantissime novità per quanto riguarda il futuro della DC, di Justice League, di Aquaman e di Wonder Woman. Seguite Cinematographe-FilmIsNow per rimanere aggiornati!