Ryan Coogler su Black Panther: “Abbiamo quasi inserito Patriot”

Patriot, che nei fumetti ha debuttato nei Giovani Vendicatori, è stato vicino dall'avere un ruolo in Black Panther, film Marvel Studios diretto da Ryan Coogler. Il cinecomic, ambientato in Wakanda, sarà l'ultimo prima dell'arrivo di Avengers: Infinity War.

In Black Panther vedremo molti personaggi muoversi dentro e fuori i confini del Wakanda, ma il regista Ryan Coogler ha considerato per un periodo anche l’inclusione di Patriot.

Elijah “Eli” Bradley alias Patriot fece il suo debutto su carte nel primo numero dei Giovani Vendicatori. Pur non avendo nessun legame con Black Panther nei fumetti, Ryan Coogler e lo sceneggiatore  Joe Robert Cole hanno accarezzato l’idea di vedere il personaggio accanto a T’Challa nel cinecomic, come spiega il regista a Cinemablend:

“Cosa abbastanza folle, per i fan dei fumetti, è che abbiamo giocato per un po’ con il personaggio di Patriot. All’inizio eravamo interessati a mettere le mani su di lui, Joe [Robert Cole] e io, ma alla fine è stato messo tutto da parte così ci siamo concentrati un po’ di più sul Wakanda. I personaggi che vedete sono praticamente sempre stati lì: M’Baku, Killmonger, T’Challa, Nakia, Okoye, Shuri, Ramonda, Klaue, Everett Ross… sono sempre stati in ogni stasura dello script. Perciò ci siamo dovuti assicurare che avessero tutti degli sviluppo e [l’esclusione di Patriot] ha avuto qualcosa a che fare con questo.”

Per Ryan Coogler, Black Panther rappresenta il terzo lungometraggio dopo Prossima fermata Fruitvale StationCreed – Nato per combattere. Il titolo Marvel Studios debutterà in Italia il 14 febbraio, con un cast composto da Chadwick Boseman, Michael B. JordanDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAndy SerkisAngela Bassett e Forest Whitaker.

[amazon_link asins=’B013X42GJC,B01A7H84WG,B06XTXPY5J,B00803DDN0,B01F3SKTNQ,B00VX7HIYK,B00MFPCHD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e689f0e-ea48-11e7-9b7b-8960d26ca3d4′]