Ron Perlman sul reboot di Hellboy: “Me ne sono fatto una ragione”

Ron Perlman torna a parlare di Hellboy, reboot diretto da Neil Marshall, affermando di aver accettato il progetto una volta per tutte.

Quando Ron Perlman seppe che un nuovo Hellboy avrebbe visto la luce, ma con un nuovo regista e un nuovo protagonista, l’attore è apparso comprensibilmente frustrato.

Dopo anni passati senza che la saga di Guillermo del Toro vedesse la propria conclusione con un terzo capitolo, la Lionsgate ha deciso di optare per la strada del reboot, affidando a Neil Marshall la regia e a David Harbour, star di Stranger Things, il ruolo che fu appunto di Ron Perlman. Quest’ultimo, col tempo, si è però ammorbidito riguardo la propria posizione, incontrando lo stesso Harbour che ha definito un ottimo attore.

Oggi, con le riprese del reboot di Hellboy ufficialmente iniziate, Ron Perlman sembra aver accettato una volta per tutte che la storia di Rosso prenderà una direzione diversa da quella immaginata con Del Toro e, in un recente Reddit AMA, ha così risposto a un fan che gli ha chiesto cosa pensasse del progetto:

“Me ne sono fatto una ragione. Mi rifiuto di rispondere a qualsiasi domanda sulla faccenda.”

Una risposta che fa pensare che, sotto sotto, Ron Perlman non abbia ancora del tutto digerito il fatto di essersi dovuto fare da parte. In fondo, l’interprete aveva dato volto al personaggio in ben due film in cui era stato diretto da Del Toro, a cui lo lega una forte amicizia e una lunga collaborazione professionale (per il regista messicano è apparso anche in Cronos, Blade II e Pacific Rim). Dopo aver iniziato una trilogia che molti fan hanno adorato, vedere il progetto svanire prima del suo ultimo tassello lascia certamente l’amaro in bocca.

Intanto, il nuovo Hellboy si è già mostrato con le prime foto di David Harbour in costume. Il reboot ha una data di uscita fissata al 18 gennaio 2019. Il cast comprende Ian McShane (Professor Broom), Milla Jovovich (Regina di sangue), Sasha Lane (Alice Monaghan), Penelope Mitchell (la strega Ganeida) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio).