Hellboy: data di uscita svelata, David Harbour in una nuova foto

Pronti a rivedere Hellboy in azione? Ecco la data di uscita che la Lionsgate ha fissato per il reboot diretto da Neil Marshall.

Oltre al look di Hellboy, la data di uscita del film di Neil Marshall è forse la notizia che molti fan aspettavano più di ogni altra.

Alcune ore fa, abbiamo visto la prima immagine di David Harbour nei panni del demone rosso e ora sappiamo anche quando il reboot approderà nelle sale cinematografiche.

Lionsgate ha svelato che la data di uscita di Hellboy è il 18 gennaio 2019. Al momento, nessun altro titolo è programmato per quel giorno, ma una settimana dopo sarà la volta di Glass, sequel di Split firmato M. Night Shyamalan.

Come detto, David Harbour (noto soprattutto ai fan di Stranger Things) è il volto scelto per interpretare Hellboy nel nuovo film, ereditando il ruolo da Ron Perlman, che comunque ha approvato il casting. Dopo la prima foto, l’attore è apparso in una seconda immagine che lo ritrae truccato e con addosso l’iconico impermeabile (in calce all’articolo).

Perlman ha vestito i panni del personaggio nei due film diretti da Guillermo del Toro. Il regista messicano avrebbe voluto chiudere la propria saga con un terzo film, ma dopo tanti rinvii e la speranza sempre più flebile, il progetto è stato accantonato e la Lionsgate ha deciso di optare per una reinvenzione del franchise cinematografico tratto dal fumetto di Mike Mignola.

Le riprese sono appena iniziate e il cast comprende numerose star: tra queste Ian McShane (Professor Broom), Milla Jovovich (Regina di sangue), Sasha Lane (Alice Monaghan), Penelope Mitchell (la strega Ganeida) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio). Quest’ultimo si è aggiunto al cast dopo l’abbandono di Ed Skrein; l’attore ha deciso di fare un passo indietro in seguito alle accuse di white washing da parte del pubblico. Nei fumetti, infatti, il personaggio di Daimio è un nippo-americano.

Con la data di uscita finalmente nota, Hellboy entra di diritto fra i titoli più attesi del 2019.

Neil Marshall, regista di Dog Soldiers e Centurion, dirigerà il reboot di Hellboy da una sceneggiatura firmata Andrew Cosby, Christopher Golden e Mignola. Larry Gordon e Lloyd Levin produrranno assieme a Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.

david harbour hellboy foto