Ron Howard prepara la scena in una foto di Han Solo: A Star Wars Story

Ron Howard e il direttore della fotografia Bradford Young discutono una scena di Han Solo: A Star Wars Story, spin-off interpretato da Alden Ehrenreich.

Si schiude leggermente il set di Han Solo: A Star Wars Story, dove Ron Howard sta ancora lavorando alacremente.

Il regista, dopo aver pubblicato immagini piuttosto criptiche del progetto Lucasfilm in produzione, ci mostra un dietro le quinte che lo vede coinvolto nella preparazione di una scena. Ron Howard viene immortalato mentre dà indicazioni a Bradford Young, direttore della fotografia di cui abbiamo potuto ammirare il lavoro in Arrival di Denis Villeneuve e Selma – La strada per la libertà di Ava DuVernay.

Il set di Han Solo: A Star Wars Story appare molto affollato e in fondo, nella penombra, si può scorgere un alieno con indosso una sorta di casco spaziale. Ovviamente, nessun dettaglio sulla sequenza in questione e forse Howard si è già spinto oltre, considerando la politica di riservatezza attuata da Lucasfilm.

Le riprese dello spin-off sono ormai in corso da sette mesi, con la regia ereditata da Ron Howard dopo che Phil Lord e Chris Miller sono stati allontanati a causa di divergenze creative con lo studio.

Nel film vedremo Alden Ehrenreich vestire i panni di Han Solo, accompagnato dal fedele Chewbacca. Il cast comprende anche Woody Harrelson, Emilia Clarke e Donald Glover. L’uscita è fissata al 25 maggio 2018.