James Bond 25: Denis Villeneuve nella shortlist dei registi in lizza

Qualcosa si muove sul fronte James Bond. È stata rivelata uno shortlist con i nomi di tre probabili registi per il venticinquesimo capitolo della saga sull'Agente 007.

Novità riguardanti il prossimo capitolo di James Bond arrivano dalla sezione regia. È stata rivelata una breve shortlist che contiene tre nomi di papabili registi del film. Tra questi spicca il nome di Denis Villeneuve, regista di Arrival e dell’atteso sequel di Blade Runner: Blade Runner 2049.

Denis Villeneuve è accompagnato da Yann Demange e David MacKenzie. A discapito di alcune voci di corridoio non figura, tra questi, il nome di Christopher Nolan.

Yann Demange è un regista francese noto in particolare per aver diretto l’acclamato film indipendente ’71. Per il film, il regista ricevette il premio come miglior regista ai British Independent Film Award nel 2014. Ha diretto anche il film White Boy Rick. Attivo anche nella regia televisiva, Demange ha lavorato per Secret Diary of a Call Girl, Dead Set e Top Boy.

David MacKenzie ha recentemente diretto il film nominato agli Oscar 2017, Hell or High Water. Il regista britannico ha diretto anche Toy Boy (Spread) nel 2009, Hallam Foe, Perfect Sense, You Instead e Il ribelle – Starred Up.

Denis Villeneuve non ha certo bisogno di presentazioni. Il regista canadese pluripremiato è noto per film quali La donna che canta (Incendies) del 2010, Prisoners del 2013, Enemy del 2013 e Sicario del 2015 oltre al già citato Arrival dello scorso anno.