LBJ: Woody Harrelson è il presidente Johnson nel trailer ufficiale

Woody Harrelson si trasforma in Lyndon B. Johnson in LBJ, nuovo film diretto da Rob Reiner e incentrato sul Presidente che raccolse l'eredità di JKF.

Da leggere

Roma FF16 – Anima Bella: recensione del film di Dario Albertini

Nella sezione Alice nella Città 2021 l’unico film italiano in concorso è Anima Bella di Dario Albertini, un film...

Courteney Cox cucina la sua “Pasta alla Checca” dimostrando ai fan di essere davvero Monica di Friends! [VIDEO]

Quasi più famosa del suo alterego, Monica Geller è lo storico personaggio di Friends, interpretata dalla bellissima e divertentissima...

Eternals: il nuovo video promo conferma l’esistenza di Superman nel MCU

Eternals arriverà nei cinema il 3 novembre, nel frattempo, ecco un nuovo video in anteprima! Eternals è il prossimo film...

Block title

I biopic presidenziali sembrano non passare mai di moda e LBJ racconta la carica di Lyndon B. Johnson, interpretato da Woody Harrelson nel primo trailer ufficiale.

Relegato spesso a personaggio secondario nelle trasposizioni cinematografiche, oscurato dall’immagine di JFK, a cui succedette in seguito all’attentato di Dallas, Johnson è stato protagonista già lo scorso anno di All the Way, film televisivo dove a interpretarlo era Bryan Cranston.

LBJ è invece appositamente pensato per il grande schermo, diretto da Rob Reiner, che già nel 1995 ci aveva portati nello Studio Ovale con Il presidente – Una storia d’amore.

LBJ si apre con la nomina a capo dello Stato di Johnson il 22 novembre 1963, dopo l’assassinio di Kennedy. Con la nazione in lutto, il neo-presidente deve destreggiarsi fra l’avversario di una vita Bobby Kennedy (Michael Stahl-David) e il senatore della Georgia Richard Russell (Richard Jenkins), mentre tenta di onorare l’eredità di JFK impegnandosi nel completamento della legge sui diritti civili.

Il film, che vede nel cast anche Jennifer Jason Leigh nei panni della first lady Claudia, è stato presentato l’anno scorso al TIFF, dove non ha particolarmente brillato. Diverse sono però state le parole di lode nei confronti di Woody Harrelson, che in questi giorni è protagonista del blockbuster The War – Il pianeta delle scimmie.

Negli Stati Uniti, l’uscita di LBJ è fissata al 3 novembre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Roma FF16 – Anima Bella: recensione del film di Dario Albertini

Nella sezione Alice nella Città 2021 l’unico film italiano in concorso è Anima Bella di Dario Albertini, un film...

Articoli correlati