Roger Ailes: ecco la data d’uscita del film senza titolo con Charlize Theron

Abbiamo una data d'uscita nelle sale cinematografiche per il film su Roger Ailes ancora senza titolo: la pellicola uscirà il 20 dicembre 2019.

Lionsgate ha fissato il 20 dicembre 2019 come data d’uscita del film ancora senza titolo su Roger Ailes, con protagonista Charlize Theron e Nicole Kidman

La Lionsgate ha acquistato il film senza titolo su Roger Ailes dopo che Annapurna ha deciso, lo scorso ottobre, di fare un passo indietro, a causa di preoccupazioni relative al budget. Il cast del film include anche John Lithgow, Kate McKinnon, e Margot Robbie. La pellicola è diretta da Jay Roach (Trumbo) su una sceneggiatura del Premio Oscar Charles Randolph (La grande scommessa).

Il film si focalizza sulla caduta di Ailes, vista dagli occhi di un gruppo di dipendenti donne. Nicole Kidman interpreterà Gretchen Carlson, conduttrice di Fox News che accusò Ailes di molestie sessuali nel 2016, mentre Charlize Theron sarà Megyn Kelly, la cui decisione di rendere pubblica la sua storia di abuso divenne un punto di svolta nell’intera vicenda.

Charlize Theron: foto dal set del film su Roger Ailes

John Lithgow vestirà i panni di Ailes, mentre Malcolm McDowell è a bordo come il Presidente di News Corp Rupert Murdoch. Margot Robbie interpreterà una produttrice immaginaria di Fox News, di nome Kayla Pospisil. Anche Allison Janney, Mark Duplass, Alice Eve, Brigette Lundy-Paine, Liv Hewson, e Alanna Ubach appariranno nel film.

Ailes rassegnò le dimissioni, nel luglio 2016, dalla sua precedente posizione di Presidente e Amministratore Delegato di Fox News e Fox Television Stations. È morto nel 2017. Il film è prodotto e co-finanziato da Bron Studios. Avrà una competizione formidabile quando uscirà nelle sale, dato che in quello stesso periodo (dicembre 2019) uscirà anche la versione cinematografica di Cats della Universal e la Disney lancerà Star Wars: Episodio IX.