Rocketman: Taron Egerton sarà Elton John nel biopic

Taron Egerton, maggiormente noto per aver interpretato Eggsy nella serie di film di Kingsman, si appresta a vestire i panni dell'icona della pop music, Elton John, nel biopic intitolato Rocketman.

Taron Egerton sarà Elton John in Rocketman, il biopic sul celebre cantante. La Paramount Pictures è vicina a concludere le trattative per finanziare e distribuire il film globalmente

Dexter Fletcher, che ha sostituito Bryan Singer per dirigere il biopic di Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody, dovrebbe anche essere dietro la macchina da presa di Rocketman.

Il film, scritto da Lee Hall, includerà anche l’emergere del prodigio di John alla Royal Academy of Music, che lo porterà poi a diventare una superstar della musica e a collaborare con il partner cantautore Bernie Taupin. John ha debuttato nel mondo della musica nel 1973 con l’album Goodbye Yellow Brick Road, in cima alle classifiche peer due mesi sia negli Stati Uniti che nel regno Unito.

Matthew Vaughn e la sua casa di produzione Marv Films produrranno la pellicola, insieme a John e al suo partner della Rocket Pictures, David Furnish. La produzione del biopic dovrebbe iniziare quest’estate.

Vaughn e Egerton hanno collaborato precedentemente nei film di Kingsman e in Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, diretto da Fletcher e con protagonista Egerton. Fletcher e Vaughn  hanno lavorato insieme anche a Lock & Stock – Pazzi scatenati e The Pusher.

Possiamo vedere prossimamente Egerton nei panni di Robin Hood nell’atteso film sulle origini di Lionsgate, al fianco di Jamie Foxx, con Otto Bathurst alla regia.