Ecco cosa pensa il creatore di Kingsman sull’accordo Disney-Fox

Mark Millar, creatore di Kingsman, ha commentato l'accordo tra la Disney e la Fox, valutando i pro e i contro per entrambi gli studio.

Mark Millar, il creatore di Kingsman, ha commentato l’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney, parlando anche delle conseguenze che tale accordo potrebbe avere sui contenuti Marvel.

In data odierna The Walt Disney Company e la 21st Century Fox hanno annunciato un accordo che prevede l’acquisizione Disney, di tutta la divisione Fox dell’intrattenimento, dello sport, e anche degli studios relativi al cinema e alla televisione. Tale news è stata accolta con reazioni miste e, adesso, il creatore di Kingsman, Mark Millar, ha condiviso la sua opinione tramite una serie di tweet.

Millar ha descritto l’accordo come un qualcosa di “Positivo per la Disney, ma negativo per la Fox“, e che a tal proposito si avevano “zero vantaggi” in questa stipulazione, dato che è convinto che progetti rischiosi, come Deadpool, non verranno mai sviluppati dalla Disney. Anche se l’acquisizione della Fox potrebbe fare in modo che la Disney dia “un nuovo inizio” al franchise di X-Men, Millar spera che gli spettatori non perdano l’occasione di vedere film unici, proponendo Guardiani della GalassiaAnt-Man come progetti che probabilmente non avrebbero mai visto la luce del sole, essendo che la Marvel detiene i diritti dei suoi personaggi più noti.

Di seguito potete dare un’occhiata ai commenti di Millar: