L’uomo d’acciaio 2: Matthew Vaughn contattò Mark Millar per il film

Mark Millar ha confermato che Matthew Vaughn lo aveva contattato per aiutarlo con la regia de L'uomo d'acciaio 2.

Le recenti esternazioni di Matthew Vaughn che parlano del suo amore per il pantheon DC hanno rinnovato l’interesse dei fan per il regista che affronta alcuni dei personaggi iconici del suo film DC Extended Universe. Il celebre scrittore di fumetti Mark Millar ha fornito informazioni su un campo in cui i due hanno lavorato insieme nel 2008, ben cinque anni prima che L’uomo d’acciaio di Zack Snyder arrivasse nei cinema.

Parlando con Mario-Francisco Robles come ospite del Podcast di El Fanboy, Millar ha confermato che Matthew Vaughn era stato contattato per la regia de L’uomo d’acciaio 2, e il regista si è perfino avvicinato a Millar per lavorare al progetto con lui:

“Lui e io siamo enormi fan di Superman. Voglio dire, adoriamo Richard Donner. Adoriamo i film di Christopher Reeve. Mi ha telefonato in realtà qualche mese fa, e ha detto: “Ehi, ascolta, la DC è molto interessata a me per fare L’uomo d’acciaio 2. Vuoi entrare in questo progetto?” E io ho risposto tipo, ‘Sono in esclusiva con Netflix per anni. Non possiamo nemmeno avere questa conversazione.” E lui ha detto,” Oh, amico. Quali sono le possibilità di questo progetto? “E poi si è allontanato. E ha preso impegni in un paio di cose e tutto il resto. Sai, è una di quelle cose che potrebbero, voglio dire … se qualcuno telefonasse a Matthew e gli offrisse abbastanza soldi, potrebbe cambiare tutto domani.”

Millar ha poi fornito ulteriori informazioni sul progetto pre-L’uomo d’acciaio su cui i due avevano lavorato insieme e il tono della storia, che sarebbe stato nettamente diverso dal film di Zack Snyder e dal suo seguito, Batman v Superman: Dawn of Justice:

“In realtà era una cosa massiccia, edificante, piena di speranza. Non ha senso fare Superman se non ti senti bene. Dovresti uscire da ‘Superman’ sentendoti come un milionario. Dovresti sentirti bene dopo un film di Superman. Il film stesso sarebbe stato un grande, grande epico divertente. Ma anche ‘Superman deve poter far ridere’.

Ovviamente, L’uomo d’acciaio diretto da Matthew Vaughn non si è mai materializzato, ma è chiaro che il regista è ancora interessato a lavorare con i personaggi all’interno dell’universo DC. Speriamo che la Warner Bros. se ne accorga e lo porti a bordo del treno DC prima o poi.

[amazon_link asins=’B00EO87RKU,1781165998,B00C5WR6JY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e837f4dc-e4a4-11e7-b1ad-790fe00933b7′]