Rocketman: annunciata la data d’uscita del biopic su Elton John

Il biopic su Elton John, Rocketman, ha una data d'uscita: il 17 maggio 2019. Ad annunciarlo è stata proprio la Paramount Pictures, che si occupa della distribuzione della pellicola. Taron Egerton interpreterà la leggenda del pop, ripercorrendo la sua vita e la sua carriera attraverso le sue canzoni più iconiche.

Paramount Pictures ha fissato la data d’uscita nelle sale cinematografiche del biopic su Elton John con protagonista Taron Egerton, Rocketman

Diretto da Dexter Fletcher, Rocketman approderà nei cinema a partire dal 17 maggio 2019. La pellicola è stata oggetto di un accordo finanziario e di distribuzione lo scorso mese. Taron Egerton, maggiormente noto per aver interpretato Eggsy nel celebre franchise Kingsman al fianco di Colin Firth, vestirà i panni di Elton John, interpretandolo in varie fasi della sua leggendaria vita e carriera.

Lee Hall ha scritto la sceneggiatura del biopic, mentre Elton John sta producendo insieme a Marv Films, Matthew Vaughn e il suo partner di Rocket Pictures, nonché marito, David Furnish. Egerton canterà lui stesso le canzoni dell’icona pop.

L’attore si è riferito a questo progetto come a un “fantastico musical” in cui vengono usati i brani più noti di Elton John per raccontare la vita del cantante.

La produzione della pellicola inizierà nel mese di agosto. Nel 2012 John aveva dichiarato che avrebbe voluto, eventualmente, Justin Timberlake come volto che potesse interpretarlo. In seguito, è stato fatto anche il nome di Tom Hardy tra i produttori del film.

Tra le altre pellicole che usciranno al cinema il 17 maggio 2019 occorre menzionare John Wick: Capitolo 3The Sun Is Also a StarA Dog’s Journey.