Il giardino segreto: Colin Firth e Julie Walters nel cast del film

L'ultimo adattamento del classico romanzo per bambini, Il giardino segreto, riunisce i produttori di Paddington e sarà presentato agli acquirenti a Cannes 2018.

Colin Firth e Julie Walters saranno protagonisti dell’ultimo adattamento di Heyday Films e StudioCanal: Il giardino segreto

Le riprese del film Il giardino segreto cominceranno lunedì’ prossimo (30 aprile) con Marc Munden (Utopia, National Treasure), vincitore del BAFTA, regista di una sceneggiatura del prolifico scrittore Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell’erede), basato sul classico libro per bambini del 1911 di Frances Hodgson Burnett. Firth ha già recitato in precedenza in un adattamento televisivo del 1987 per Hallmark.

La storia è stata modificata dall’originale, con l’ultimo Il giardino segreto ambientato in un periodo leggermente successivo, rimuovendolo dall’era edoardiana del 1947, all’indomani della seconda guerra mondiale in Gran Bretagna. Quando Mary Lennox (Dixie Egerickx), una ragazzina di 10 anni nata in India da genitori benestanti, viene mandata in Inghilterra per vivere con suo zio Archibald Craven (Firth) nella sua remota tenuta di campagna, inizia a scoprire diversi segreti di famiglia, in particolare quando incontra il suo cugino malato Colin (Edan Hayhurst). Questi due bambini diversi, leggermente svantaggiati, iniziano a guarirsi a vicenda, in parte attraverso la loro esposizione a un meraviglioso giardino segreto, perso nei terreni del maniero. Walters interpreta il ruolo della governante.

Il pluripremiato Heyman (Harry Potter, Gravity, Animali fantastici, Paddington 1 e 2) e Rosie Alison (Il bambino col pigiama a righe, Generazione perduta, Paddington 1 e 2) co-produrranno con Jane Robertson (The Danish Girl, Bridget Jones’s Baby, Breathe). Didier Lupfer, Danny Perkins e Dan MacRae sono invece i produttori esecutivi per StudioCanal.

“Sono felice di lavorare di nuovo con StudioCanal su Il giardino segreto, reso così vividamente dallo scrittore Jack Thorne”, ha detto Heyman. “Sono felice che il nostro regista, Marc Munden, porterà la sua distinta visione a questa storia d’infanzia così famosa. E non potrei essere più entusiasta del fatto che Colin Firth e Julie Walters si siano uniti al viaggio, insieme a un nuovo straordinario trio di giovani attori”.